rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via San Sisto

San Sisto blindata per il matrimonio di Paola De Micheli. Presente anche Enrico Letta

La parlamentare piacentina del Pd è arrivata in auto poco dopo le 17 per la cerimonia in chiesa. Tra gli invitati illustri, oltre a molti esponenti del mondo politico, anche il presidente del Consiglio

E' arrivata poco dopo le 17 nella basilica di San Sisto Paola De Micheli, la parlamentare piacentina del Pd, e vicepresidente vicario del gruppo del Partito Democratico alla Camera, che oggi 22 giugno si è sposata con Giacomo Massari. La chiesa, per la cerimonia in forma privata, era gremita. Presenti anche molti esponenti del mondo politico e del Partito Dmeocratico. In cima alla lista degli invitati illustri, ovviamente, anche il presidente del Consiglio Enrico Letta, presente in prima fila.

Il premier, che all'ingresso non ha voluto rilasciare dichiarazioni, ha poi letto una delle letture durante la messa, dalla Lettera di San Paolo ai Corinzi. Tra gli ospiti della cerimonia il capogruppo Pd alla Camera, Roberto Speranza, ed il parlamentare leghista Giancarlo Giorgetti. Presenti anche Fedele Confalonieri, presidente Mediaset, e Mauro Moretti, amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, entrambi amici della De Micheli. Tra gli invitati anche l'ex segretario del Pd, il piacentino Pierluigi Bersani, che però è arrivato solo al ricevimento in serata. Per ragioni di sicurezza la via che conduce al sagrato della chiesa è stata chiusa da polizia, carabinieri e polizia municipale. Al termine della cerimonia il ricevimento in serata a Villa Corneliano di Viustino di Carpaneto.

Paola De Micheli si sposa in San Sisto ©Bisa/ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Sisto blindata per il matrimonio di Paola De Micheli. Presente anche Enrico Letta

IlPiacenza è in caricamento