rotate-mobile
Cronaca

San Valentino, "Poste Italiane" dona una cartolina per riscoprire il fascino della lettera d'amore

Le cartoline filateliche saranno distribuite gratuitamente sabato 13 febbraio presso lo sportello filatelico dell'ufficio postale di Piacenza Centro in Via Sant'Antonino

Una speciale cartolina filatelica per festeggiare il giorno di San Valentino e promuovere la scrittura. Poste Italiane, nell'era digitale, rilancia lo strumento della lettera, il modo migliore per dire Ti Amo, e si inserisce nell’ambito del progetto "ScriviAmo", con il quale Poste Italiane invita a riscoprire il piacere di scrivere una lettera a mano.

Le cartoline filateliche saranno distribuite gratuitamente sabato 13 febbraio presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Piacenza Centro in Via Sant'Antonino. Il 14 febbraio è inoltre prevista l'emissione del francobollo dedicato al Santo degli innamorati.

Nell'epoca degli sms e dei social network, Poste Italiane vuole dunque contribuire a rilanciare il gusto di scrivere una lettera, quasi in controtendenza. Un gesto sempre attuale che ferma il tempo e mira diritto al cuore. Un messaggio rivolto soprattutto alle giovani generazioni per ricordare che la lettera d’amore attraversa le epoche, ne supera i limiti temporali, e rimane intatta, custodita nel cassetto dei ricordi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino, "Poste Italiane" dona una cartolina per riscoprire il fascino della lettera d'amore

IlPiacenza è in caricamento