rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Piacenza saluta Fabio Gaudino: "E' stato un onore essere tuo amico"

Sant'Antonino gremita per l'ultimo saluto a Fabio Gaudino, l'imprenditore 46enne di Emiliana Conserve prematuramente scomparso per un male incurabile. Presenti tutte le autorità cittadine. Il ricordo degli amici più cari. Le immagini

Tutta la città si è stretta questa mattina attorno alla famiglia Gaudino per l'ultimo saluto a Fabio, 46enne passato amministratore delegato di Emiliana Conserve, colosso nell'agroalimentare, deceduto pochi giorni fa a seguito dell'aggravarsi di un male incurabile.

"ABBIAMO PASSATO MOMENTI MERAVIGLIOSI" - In una chiesa Sant'Antonino gremita non sono mancati amici, colleghi di lavoro, conoscenti e tutte le autorità cittadine (nelle immagini). Commoventi e dolorosi sono stati, alla fine della funzione, i messaggi dei suoi più cari amici, che hanno voluto con un pensiero rendere indelebile il ricordo di Gaudino. "Fabio, siamo stati amici da quando eravamo bambini - dice una ragazza -, eri con me nelle mie prime infatuazioni adolescenziali, eri con me quando sono nati i nostri figli, sei sempre stato al mio fianco. Insieme abbiamo passato momenti meravigliosi".

"TI SEI DATO SEMPRE CON AMORE" - "Nonostante il tuo sguardo - continua - quando sei entrato nella malattia trafiggesse il cuore e facesse male, mi hai insegnato grandi cose. E' stato un onore averti come amico". Prende la parola un altro amico d'infanzia: "Oggi non può consolare il pensiero che muore giovane chi è caro agli dei. Se la vita ha un senso, significa darsi con amore: e tu l'hai fatto. La tua missione nel mondo, di ciò che sei stato, appartiene ora ai pensieri più belli di chi ti sta vicino. Pur essendo consapevole della gravità del tuo male, la tua parola non è mai venuta meno. Ti saluto con un ciao, con un sorriso come sempre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza saluta Fabio Gaudino: "E' stato un onore essere tuo amico"

IlPiacenza è in caricamento