rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fiorenzuola d'Arda

Una Santa Lucia "dolcissima" per i bambini di Fiorenzuola

Donati da parte dell'Avis quasi cento chilogrammi di dolciumi ai bambini di Fiorenzuola e agli ospiti di altri Enti. Ad accompagnare "Santa Lucia" il sindaco Giovanni Compiani

Quasi cento chilogrammi di dolciumi sono stati donati complessivamente da parte dell'Avis a tutti gli alunni e agli insegnanti degli asili e delle scuole materne di Fiorenzuola e di San Protaso, ma anche agli ospiti dei due centri socio riabilitativi, del Pronto soccorso e del reparto di Pediatria dell’ospedale.
A consegnarli è stata un'insolita Santa Lucia, al secolo Ilaria Galelli, con tanto di carretto trainato da un asinello e accompagnata dal sindaco Giovanni Compiani, dal vicepresidente dell’Avis di Fiorenzuola, Gilberto Piroli, e dal donatore Franco Dadomo.

Il tour della santa prediletta dei bambini ha preso il via dal Pronto soccorso e dal reparto di Pediatria dell’Ospedale di Fiorenzuola, quindi Santa Lucia e i suoi “aiutanti” hanno fatto tappa presso i due centri socio riabilitativi della città, le scuole per l’infanzia San Fiorenzo,dei Gelsi, Rodari e San Protaso, il nido per l’infanzia Villa Modeo, lo spazio-bambino Piccolo blu e la struttura La Casetta gestita dalla cooperativa Mele Verdi.

“Da oltre quindici anni, in occasione di Santa Lucia – ha sottolineato il sindaco di Fiorenzuola Giovanni Compiani – l’Avis di Fiorenzuola si ricorda puntualmente dei bambini delle materne e degli asili, dei disabili e anche dei bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale e dei pazienti del Pronto soccorso: un’iniziativa che denota la grande sensibilità dell’associazione nei confronti della città. All’Avis e al suo presidente, Disma Sarpedonti, va il mio sentito ringraziamento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Santa Lucia "dolcissima" per i bambini di Fiorenzuola

IlPiacenza è in caricamento