rotate-mobile
Cronaca Sarmato

Sarmato: incidente mortale sull'Emilia Pavese

Incidente mortale stamattina sulla strada provinciale Emilia Pavese, nei pressi di Sarmato. Scontro frontale fra una Fiat Punto e un tir, Antonella Esposito, 76 anni, ha perso la vita nell'impatto. Riaperta alle 14 la via Emilia, in entrambi i sensi

Non è stato possibile fare nulla stamattina per salvare la vita di Antonella Ercolano, pensionata piacentina di 76 anni, che è rimasta vittima di un tremendo scontro frontale avvenuto alle porte di Sarmato, a circa duecento metri dall'ex stabilimento Eridania.

La sua Fiat Punto, dopo lo scontro con un Tir, è uscita di strada e i soccorritori del 118, aiutati dai vigili del fuoco, non sono però riusciti a salvarla. Tra le ipotesi prese al vaglio dai carabinieri della stazione di Castelsangiovanni, che stanno accertando la dinamica, non si esclude quella secondo la quale la donna possa essere stata colpita da un malore mentre era alla guida. Alcuni testimoni avrebbero infatti affermato di aver visto la sua auto che, piano piano, invadeva la corsia opposta.

La sciagura è avvenuta alle 11, e la via Emilia è rimasta chiusa fino alle 14: il tempo di effettuare i rilievi e soprattutto di sgomberare la sede stradale dal camion rimasto, pesantemente danneggiato, di traverso sulla carreggiata.

Aggiornato alle ore 21.00

Scontro mortale sulla provinciale Emilia Pavese nei pressi di Sarmato. E' successo pochi istanti fa. Sembra accertato il decesso di una delle persone coinvolte. Il sinistro è avvenuto fra un'auto e un camion. SP 10 chiusa al transito per il momento.

Aggiornamento del 26 giugno 2009, ore 15.15

La vittima si chiamava Antonella Ercolano, classe 1933. Abitava in via Gaspare Landi a Piacenza. Poco dopo le 14 è stata riaperta in entrambi i sensi di marcia la via Emilia Pavese.

Aggiornamento del 26 giugno 2009, ore 12.15

Ancora chiusa in entrambi i sensi di marcia la provinciale. Percorso alternativo: si passa da Borgonovo.

La vittima è una donna di 75 anni di Piacenza. Alla guida di una Fiat Punto, viaggiava lungo la via Emilia in direzione di Castel San Giovanni. Alle porte di Sarmato si è scontrata frontalmente con un tir che sopraggiungeva nella direzione opposta. La macchina della donna è uscita di strada e lei è morta sul colpo. Le cause sono ancora in fase di accertamento.




Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarmato: incidente mortale sull'Emilia Pavese

IlPiacenza è in caricamento