rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scooter contro auto, gravi 2 giovani; lotta di un dipendente comunale

Rassegna stampa del 9 giugno 2010. La Cronaca apre con la denuncia di un dipendente comunale: "Devono pagarmi 6.800 ore di straordinari". Libertà risponde con due gravi incidenti stradali

Aperture differenti questa mattina per Libertà e La Cronaca. La testata di via Chiapponi apre con un braccio di ferro tra Comune e sindacati. Un dipendente, Sandro Giovelli, chiede a palazzo Mercanti 6.800 ore (circa 70mila euro) di straordinari mai pagate. "Nessuno ha mai parlato di prescrizione. Il direttore generale si sveglia solo adesso?", è la sua denuncia in un pezzo di Corrado Bongiorni.

Sotto, poi, la morte del "mitico" agricoltore Pino Morelli, il "Noè dell'Appennino". Nei richiami, "salva" l'attività della Rebilgas a Pianello (le verifiche verrano fatte dall'Inail) e incidente nonna-nipotina alla Veggioletta (ne abbiamo parlato ieri). Libertà apre con una grande foto di Stefano Lunini sull'incidente in via Machiavelli, e ne riporta un altro: un'auto, in via Primo Maggio a Sarmato, si è schiantata violentemente contro due scooter guidati da minorenni. Entrambi gravi, uno di loro è stato portato in eliambulanza a Parma.

Nei richiami, slitta l'apertura serale del ponte di Po (l'Anas ha preso tempo per discutere delle nuove disposizioni), e si ritira il preside Pillade Cavallotti, dirigente dell'Istituto scolastico comprensivo di Castelsangiovanni. Nel fondo, poi, la brillante collaborazione tra Comuni della Provincia di Piacenza e l'Agenzia delle entrate regionale, che ha portato, in città, all'individuazione di 53 evasori fiscali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scooter contro auto, gravi 2 giovani; lotta di un dipendente comunale

IlPiacenza è in caricamento