rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sarmato

Sarmato, sorpresi rubare ferro da una discarica, denunciati stranieri

3 rumeni, ieri notte, in località Moschino sull'argine di Po, stavano rubando materiale ferroso da una discarica per la rivendita. Sorpresi dall'Ivri, bloccati e denunciati dai carabinieri. La rivendita del ferro avrebbe fruttato discretamente

Sono stati fermati ieri notte, intorno alle 23, tre rumeni, di 34, 31 e 35 anni, i quali stavano tentando di trafugare materiale ferroso da una discarica in località Moschino, sull'argine di Po, nei pressi di Sarmato. I tre sono stati denunciati dal nucleo radiomobile dell'Arma, che ha effettuato l'intervento, per furto aggravato in concorso.

Gli stranieri non avevano precedenti, e anche questo ha pesato sui provvedimenti a loro carico, che avrebbero anche potuto comportare le manette. Secondo quanto è stato ricostruito dai carabinieri, i tre avevano scavalcato la recinzione che delimita il deposito, e avevano incominciato ad accatastare ferro per caricarlo su un'auto vicina. Il materiale, infatti, poi rivenduto, frutta discretamente.

Ma il loro proposito è stato bloccato da una pattuglia dell'Ivri, che ha notato i movimenti sospetti e ha avvisato immediatamente il 112. La pattuglia di militari, così, li ha sorpresi ancora con il ferro accanto mentre erano intenti nelle operazioni di "stoccaggio". Per i tre, quindi, il deferimento all'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarmato, sorpresi rubare ferro da una discarica, denunciati stranieri

IlPiacenza è in caricamento