rotate-mobile
Cronaca Facsal / Via 4 Novembre

Sbatte la testa in uno scontro: è grave

Un impatto violento quello che ieri intorno alle 13 si è verificato all'angolo fra via IV Novembre e via Fulgosio. Una bici guidata da una 14enne, si è scontrata con uno scooter guidato da un uomo di 54 anni. Grave lui, trasportato d'urgenza a Parma è ricoverato in neurochirurgia in prognosi riservata

Lui, un assicuratore di 54 anni in sella al suo scooter. Lei una ragazza di 14 anni, in sella alla sua bicicletta. Si sono scontrati ieri, intorno alle 13, all'incrocio fra via IV Novembre e via Fulgosio. L'urto è stato violentissimo e, ad avere la peggio, è stato l'uomo, ora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale di Parma.
L'uomo ha riportato un forte trauma cranico, è in prognosi riservata

Secondo le ricostruzioni della polizia municipale, intervenuta sul posto insieme ai soccorsi, la ragazza avrebbe attraversato sulle strisce, in sella alla sua bicicletta, l'incrocio fra via IV Novembre e via Fulgosio. Impossibile, per l'uomo che sopraggiungeva a bordo del suo scooter, evitare l'impatto con la bici.

Entrambi i guidatori sono caduti per terra, ma mentre le condizioni della ragazza sono apparse subito lievi, l'uomo ha battuto violentemente la testa sull'asfalto, essendo stato sbalzato dal suo motorino. Gli agenti della municipale incaricati di fare i rilievi, hanno trovato il suo casco qualche decina di metri lontano dal luogo dell'impatto.

I due incidentati sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Piacenza, ma per l'uomo al quale è stato diagnosticato un trauma cranico importante, è stato ordinato subito il trasferimento a Parma, dove è tutt'ora ricoverato in prognosi riservata.



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbatte la testa in uno scontro: è grave

IlPiacenza è in caricamento