rotate-mobile
Cronaca

Scacco alla tratta di esseri umani, ko organizzazione criminale nigeriana

Maxi operazione della squadra mobile guidata da Serena Pieri con la collaborazione dello S.C.I.P. – Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, della BUNDESKRIMINALAMT tedesca, della polizia greca e della polizia inglese

La Questura di Piacenza e più nello specifico la Squadra Mobile ha recentemente concluso due operazioni di polizia giudiziaria, denominate “Little Free Bear I” e “Little Free Bear II”, che hanno portato, al termine di complesse e articolate indagini, ad assicurare alla giustizia diversi cittadini di nazionalità nigeriana e non, appartenenti ad un sodalizio criminale operante in ambito internazionale e con sede “operativa” anche in questo capoluogo.

Le indagini hanno fatto luce su un fenomeno di tratta di esseri umani, di riduzione in schiavitù e di favoreggiamento all’immigrazione clandestina, il tutto finalizzato al favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, anche minorile. 

La complessa attività compiuta sul territorio ha visto la fondamentale collaborazione, in fase esecutiva, dello S.C.I.P. – Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, della BUNDESKRIMINALAMT tedesca, della polizia greca e della polizia inglese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scacco alla tratta di esseri umani, ko organizzazione criminale nigeriana

IlPiacenza è in caricamento