rotate-mobile
Cronaca Via Santo Sepolcro

Scantinato in fiamme, quattro intossicati e una palazzina evacuata

Intervento dei vigili del fuoco in via San Sepolcro al Ciano: sul posto i mezzi del 118 e gli agenti delle volanti. Ancora da chiarire le cause dell'incendio

Quattro persone sono finite all’ospedale, intossicate a causa di un incendio che è divampato nel pomeriggio del 28 agosto nel quartiere Ciano in via San Sepolcro. Le fiamme si sono sprigionate all’interno di uno scantinato e il fumo denso ha ben presto invaso buona parte della zona. Sul posto, insieme a due squadre dei vigili del fuoco, sono accorsi tre mezzi del 118: l’ambulanza della Croce bianca, quella della Croce rossa e l’automedica con medico e infermiere. Gli agenti delle volanti si sono occupati di fare evacuare un’intera palazzina per precauzione, mentre i vigili del fuoco hanno attaccato le fiamme da diversi punti. Al momento non si conoscono ancora le cause del rogo né i danni che ha provocato. Le quattro persone trasportate in ospedale non si trovano comunque in gravi condizioni. 

«Le fiamme sono rimaste circoscritte in una zona dello scantinato anche se, per precauzione, il palazzo è stato prontamente evacuato. Le cause del rogo sono attualmente all’esame dei Vigili del Fuoco che hanno lavorato a lungo anche per aspirare l’acqua che ha inondato le cantine in seguito al danneggiamento della tubazione principale causata dalle fiamme» spiega Attilio Pighi, direttore tecnico di Acer, accorso immediatamente insieme al presidente di Acer, Patrizio Losi. Al momento dell’incendio nessuna persona era presente negli scantinati.  Estinto l’incendio, dopo un primo sopralluogo, sono intervenuti anche i tecnici dell’Enel, che subito dopo le 21, hanno iniziato i lavori per il ripristino dell’energia elettrica nel palazzo e nei singoli alloggi per mettere in condizione i residenti di rientrare nei propri appartamenti nell’arco della sera. Nel quartiere si è immediatamente sviluppata una gara di solidarietà con la fornitura agli inquilini del palazzo di acqua, alimentari e generi di conforto. La fornitura di acqua verrà ripristinata domani entro le prime ore della mattinata.  

Fiamme nello scantinato al Ciano ©ilPiacenza

GUARDA IL VIDEO

Schermata 2017-08-28 alle 19.01.25-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scantinato in fiamme, quattro intossicati e una palazzina evacuata

IlPiacenza è in caricamento