rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Scappa nei campi con 100 grammi di coca negli slip: arrestato piacentino

Operazione del nucleo investigativo dei carabinieri di Piacenza. Dopo un'attività investigativa a Castelvetro, gli uomini dell'Arma bloccano, probabilmente, una consegna nei pressi di un night club del paese: viene fermato F.S., 20enne piacentino, detto l'"Inscimmiato". Il ragazzo si divincola e scappa, e viene braccato con un etto di coca

droga_16Una fuga nel buio. Braccato dai carabinieri, con un carico "importante" nelle mutande: quasi un etto di cocaina. E' stata questa, in poche parole, la serata particolare di F.S., 20enne piacentino già conosciuto alle forze dell'ordine - furto, rapina, danneggiamento - soprannominato l'"Inscimmiato", che è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostante stupefacenti.

MOVIMENTO A CASTELVETRO - L'operazione del nucleo investigativo dei carabinieri di Piacenza è stata coordinata dal tenente Rocco Papaleo. Tutto ha inizio a Castelvetro, dove si viene a sapere - grazie a una fitta attività investigativa - che, una sera, ci sarebbe stato un grosso movimento di cocaina nei pressi un noto locale notturno del paese. I carabinieri si presentano. Ed effettivamente qualcosa di strano c'è.
  L'"Inscimmiato" è in compagnia di un 41enne, un dirigente d'azienda piacentino che compra la coca da lui  

LA FUGA CON LA COCA E UNA PISTOLA FINTA
- Un'Audi A4 gironzola circospetta per l'isolato. A bordo ci sono due persone. Gli uomini dell'Arma la notano immediatamente. Dall'auto scende un ragazzo, che si allonta a piedi verso la campagna. E' l'"Inscimmiato". I carabinieri decidono d'intervenire fermandolo. Il giovane si stoppa, ma si divincola e scappa. Parte l'inseguimento al buio. I militari lo bloccano, non senza fatica, in aperta campagna. Negli slip un etto di cocaina di buona qualità. Era destinata, probabilmente, a qualche consegna per ulteriore spaccio. Ha anche una pistola a salve. Nella perquisizione a casa sua viene trovato anche hashish e una bottiglietta per basare (scaldare con acqua e bicarbonato di sodio) la coca (nelle foto). 

L'"AUTISTA": UN DIRIGENTE D'AZIENDA - Nel frattempo, si cerca di bloccare anche la vettura. Il guidatore, però, dà gas e scappa. Con il numero di targa gli uomini dell'Arma riescono a risalire alla persona. Lo raggiungono a casa, al Peep: si barrica dentro e apre solo dopo molta insistenza. Si scopre che è un piacentino di 41 anni, dirigente industriale, incensurato. Il suo ruolo è marginale: pare abbia dato un semplice passaggio a F.S., essendo quest'ultimo suo "pusher" di fiducia in cambio di una dose. I due si sono conosciuti in palestra. Il piacentino chiarisce la sua posizione: viene "solo" segnalato in questura come assuntore.  

pistola_5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa nei campi con 100 grammi di coca negli slip: arrestato piacentino

IlPiacenza è in caricamento