rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Viale Malta

Lascia le chiavi sul cruscotto e scatta la "sicura": neonata rimane chiusa in auto

Brutta disavventura, fortunatamente terminata senza conseguenze, quella capitata la mattina del 10 ottobre a una giovane donna piacentina. Una neonata di sei mesi è rimasta chiusa nell'auto

Brutta disavventura, quella capitata la mattina del 10 ottobre, ad una giovane donna piacentina. La donna, parcheggiata la propria automobile in viale Malta, dietro la questura di Piacenza, ha lasciato le proprie chiavi sul cruscotto, uscendo dall’abitacolo con l'intenzione di fare il giro per prendere la propria figlia di sei mesi. 

Innavvertitamente, scendendo dall’auto per aprire il lato del passeggero, dove c'era la bimba, si è chiusa la portiera del lato del guidatore, facendo scattare la “sicura”. La neonata è così rimasta bloccata dentro l’auto: in poco tempo sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e un'ambulanza della croce rossa oltre ai carabinieri. Nel frattempo è stato allertato anche il marito della donna, che dopo venti minuti è arrivato sul posto con il secondo mazzo di chiavi, scongiurando così la rottura del finestrino. Fortunatamente, anche grazie alla temperatura, non proprio alta, e ad alcuni parasoli, la bimba non ha riportato alcuna conseguenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia le chiavi sul cruscotto e scatta la "sicura": neonata rimane chiusa in auto

IlPiacenza è in caricamento