rotate-mobile
Cronaca

Scavalcano per fare una partita di calcetto nel centro sportivo, denunciati per la norma anticontagio

Denunciate a Piacenza e provincia 38 persone per la violazione del Decreto Coronavirus: tra loro anche giovani che stavano effettuando volantinaggio e alcune prostitute in periferia

Sono 38 le persone, che nella sola giornata del 16 marzo, sono state denunciate tra Piacenza e provincia per la violazione del decreto con le norme anticontagio da Coronavirus. Uno dei casi più emblematici è, purtroppo, quello di un gruppo di giovani che sono entrati in un centro sportivo a Rottofreno scavalcando il cancello per giocare una partita di calcetto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che li hanno denunciati a piede libero per l'articolo 650 del codice penale.
Anche un ristorante a Pontenure e uno a Piacenza sono stati sanzionati e segnalati per la sospensione dell’attività perché erano ingiustificatamente aperti con all’interno alcuni avventori, mentre tra le scuse più fantasiose e insostenibili giustificazioni addotte dagli automobilisti in transito ai carabinieri che li hanno fermati per dei controlli,  c'è chi si è appellato anche al desiderio di recarsi presso il panificio o il negozio di alimentari preferito.
Denunciati dai carabinieri alcuni ragazzi intenti a svolgere attività di volantinaggio nei comuni di Rivergaro e Gazzola, alcune prostitute fermate alla periferia di Piacenza e altri giovani trovati a Vigolzone e Castello per bere o consumare stupefacenti in gruppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scavalcano per fare una partita di calcetto nel centro sportivo, denunciati per la norma anticontagio

IlPiacenza è in caricamento