rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Travo / Via Roma

Schiacciato dal trattore che stava guidando: muore un 83enne a Travo

Un agricoltore piacentino di 83 anni, Ernesto Bassi, è morto dopo essere rimasto ferito a Scrivellano di Travo schiacciato dal trattore che stava guidando

Un agricoltore piacentino di 83 anni, Ernesto Bassi, è morto dopo essere rimasto ferito a Scrivellano di Travo schiacciato dal trattore che stava guidando. E' stato trasportato a Parma in gravissime condizioni. E' successo nella tarda mattinata del 23 settembre. Le sue condizioni, già critiche al momento del trasporto d'urgenza in volo a Parma, si sono aggravate ulteriormente ed è deceduto in ospedale.

Stava lavorando con un trattore che, per motivi ancora da accertare, si è ribaltato schiacciandolo. L'uomo aveva appena agganciato al mezzo un attrezzo agricolo. A soccorrerlo la moglie che è riuscita a tirarlo fuori in un lago di sangue. In poco tempo sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con un'ambulanza dell'ospedale di Bobbio che hanno constatato le gravissime condizioni dell'uomo, per questo è stato allertato l'elisoccorso di Parma che lo ha trasportato all'Ospedale Maggiore, dove però è morto dopo poche ore. La dinamica dell'accaduto è al vaglio carabinieri della stazione di Rivergaro, sul posto con una pattuglia.

Schiacciato da un trattore a Scrivellano ©IlPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiacciato dal trattore che stava guidando: muore un 83enne a Travo

IlPiacenza è in caricamento