rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pontenure / Piazza Borsellino

Da vandalo a "schiamazzatore notturno": denunciato 16enne piacentino

E' stato denunciato, insieme a un amico, per disturbo della quiete pubblica, un 16enne piacentino residente a Pontenure. Nella piazza del paese aveva passato alcune notti a fare "gazzarra" con altri coetanei. Erano gli stessi che, qualche mese fa, avevano devastato una sala dell'oratorio

Che fossero "scalmanati" già lo si sapeva. E così, a una collezione di bravate che, nonostante la giovane età, sta diventando copiosa, hanno aggiunto anche due denunce per disturbo della quiete pubblica e riposo delle persone. Sono un 17enne e un 15enne di Piacenza, residenti a Pontenure, segnalati al tribunale minorile di Bologna dai carabinieri della locale stazione.

I giovani sono nello stesso gruppo di "baby vandali" che, qualche mese fa, erano entrati nell'oratorio della chiesa del paese devastando la sala di proiezione, versando la polvere degli estintori dappertutto. Alcuni di loro servivano messa nella medesima parrocchia.

Due di questi, quindi, la notte del 31 gennaio 2010, sono stati "beccati" urlare e schiamazzare in piazza Borsellino, rincorrendosi e tirandosi addosso gavettoni di acqua gelata. A seguito di numerose segnalazioni - la cosa andava avanti da parecchie sere, ed erano giunte lamentele anche alle orecchie del sindaco - gli uomini dell'Arma li hanno rintracciati e deferiti all'autorità giudiziaria.   
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da vandalo a "schiamazzatore notturno": denunciato 16enne piacentino

IlPiacenza è in caricamento