rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Fiorenzuola d'Arda

Schianto sulla A1 fra Piacenza e Fiorenzuola: muore donna incinta

L'incidente è avvenuto sull'autostrada A1 fra Piacenza e Fiorenzuola oggi poco dopo le 14. Gravi il marito e i suoceri della vittima, 33 anni. In accertamento le dinamiche. Il 24 era morta un'altra giovane di 28 anni. I dettagli

Una famiglia intera è piombata nel lutto. Intorno alle 14 di oggi infatti una ragazza di 33 anni, originaria della Toscana, ha perso la vita in un tremendo incidente avvenuto nel tratto piacentino dell'autostrada del Sole, tra Piacenza e Fiorenzuola. La vittima, Valeria Frossi, portava in grembo un bambino. Era al settimo mese di gravidanza. Nell'incidente sono rimasti gravemente feriti anche il marito e i due suoceri.

La ricostruzione dell'accaduto è ancora al vaglio della polizia stradale della sezione di Guardamiglio che è intervenuta sul posto con alcune pattuglie. Da una prima ricostruzione pare che la vettura sulla quale viaggiava la famiglia stesse percorrendo l'A1 in direzione sud, verso Parma. Sembra infatti che i quattro fossero di ritorno da una visita ad alcuni parenti di Milano e stessero quindi tornando verso la Toscana.
  Secondo una prima ricostruzione, pare che l'auto abbia sbandato all'improvviso, sbattendo contro il guard-rail. Nulla da fare per la donna  

All'altezza del chilometro 62, però, per cause in fase di accertamento, l'auto ha sbandato all'improvviso finendo prima contro il guard-rail e poi ribaltandosi più volte, finendo a ruote all'aria in carreggiata. I soccorsi sono stati rapidissimi e sul posto sono arrivate l'ambulanza del 118 dell'ospedale di Piacenza insieme all'elicottero del 118 di Parma. Nel frattempo sono arrivati anche i vigili del fuoco che hanno lavorato davvero a lungo per riuscire ad estrarre la ragazza, ma purtroppo era già morta.

Gli altri feriti sono stati invece smistati tra gli ospedali di Parma, Fiorenzuola e Piacenza. Le condizioni più gravi sono quelle della suocera della ragazza che viaggiava dietro insieme al marito.

Purtroppo il periodo di Natale era stato già funestato da un altro lutto. Stefania Albertini, piacentina 28enne originaria di Pecorara (nipote del sindaco del Comune dell'alta Valtidone) è stata infatti travolta e uccisa il pomeriggio della Vigilia di Natale ad Assago, nell'hinterland milanese. La ragazza era appena uscita dal suo ufficio e stava attraversando la strada quando è stata investita da un'auto rimasta coinvolta in un incidente. Per la 28enne non c'è stato nulla da fare.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto sulla A1 fra Piacenza e Fiorenzuola: muore donna incinta

IlPiacenza è in caricamento