rotate-mobile
Cronaca

Scintille e fiamme dai cavi elettrici, vigili del fuoco al lavoro

Sono decine le chiamate che stanno arrivando in queste ore al centralino dei vigili del fuoco e che segnalano cavi Enel che provocano scintille vicino alle abitazioni

Sono decine le chiamate che stanno arrivando in queste ore al centralino dei vigili del fuoco e che segnalano cavi Enel che "sfiammano" vicino alle abitazioni. Le scintille potrebbero, in alcuni casi, provocare principi di incendio. Le squadre dei pompieri sono intervenute per mettere in sicurezza i cavi, solo nella giornata di oggi e solo per fare alcuni esempi a Calendasco, Piacenza, Castelsangiovanni  Pontenure, Celleri di Carpaneto.

A Monticelli un cavo della luce lungo almeno 20 metri si è staccato ed è caduto in mezzo la strada. Allertati ovviamente anche i tecnici di Enel che man mano stanno intervenendo. È quindi probabile che il fenomeno sia in correlazione con i forti temporali in corso. Già nelle settimane scorse comunque si sono verificati vari cali tensione che hanno provocato disagi e guasti, non è prestano escluso che ci possano essere malfunzionamenti su scala più ampia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scintille e fiamme dai cavi elettrici, vigili del fuoco al lavoro

IlPiacenza è in caricamento