Sciopero autobus il 21 e il 22 luglio 2011: le modalità

Le Segreterie Nazionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Orsa, Faisa-Cisal e Fast hanno proclamato per il 21 e 22 luglio due giornate di sciopero. Tutte le informazioni

Le Segreterie Nazionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Orsa, Faisa-Cisal e Fast hanno proclamato per il 21 e 22 luglio prossimi una ulteriore azione di sciopero nazionale di 24 ore degli addetti al trasporto locale, ferroviario e servizi, con manifestazioni pubbliche di protesta in ambito regionale. Una decisione dolorosa che penalizza ingiustamente il servizio ai cittadini incolpevoli e che sottrae ulteriori risorse alle lavoratrici ed ai lavoratori del settore chiamati ad una nuova azione di lotta con il conseguente sacrificio della perdita del salario. In Emilia Romagna sono oltre 9.000 i lavoratori dei trasporti pubblici in sciopero.

LE MODALITA' DELLO SCIOPERO - In riferimento allo Sciopero Nazionale di FILT-CGIL – FIT-CISL – UILT-UIL, FAISA CISAL e Ugl del 21.07.2011 per l’intera giornata per il rinnovo del CCNL autoferrotranvieri, si comunica che in ottemperanza alle modalità territoriali applicative della L.146/90 e L.83/00, lo sciopero in oggetto si svolgerà con le seguenti modalità nella giornata di giovedì 21 luglio a Piacenza:

Servizio urbano: intera giornata ad esclusione delle fascie comprese tra le ore 7.00 - 10.00 e tra le ore 12.00-15.00 (sono garantite le corse in partenza dal capolinea: dalle ore 6.46 fino alle ore 9.45 e dalle ore 11.46 fino alle ore 14.45)

Servizio extra urbano e suburbano: intera giornata ad esclusione delle fascie comprese tra l’inizio servizio e le ore 8.30 e tra le ore 12.00 - 15.00 (sono garantite le corse in partenza dal capolinea fino alle ore 8.00 e dalle ore 11.31 fino alle ore 14.30)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Treni: Per il personale del servizio ferroviario lo sciopero è di 24 ore, a partire da giovedì 21 luglio 2011 alle ore 21.00 a venerdì 22 luglio 2011 alle ore 21.00. Sarà garantita venerdì 22 luglio la mobilità dei pendolari, in base ai servizi essenziali previsti per legge nelle fasce orarie comprese fra le ore 6 e le ore 9 e fra le ore 18 e le ore 21. Durante l’astensione dal lavoro saranno possibili cancellazioni o limitazioni di percorso dei treni regionali sia di quelli a lunga percorrenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore a 29 anni travolto da un furgone pirata

  • Un 28enne di Cadeo la vittima del tragico incidente a San Giorgio. E' caccia al furgone bianco

  • Si è costituito il conducente che ha travolto e ucciso Andrea Ziotti

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Centri commerciali chiusi nel fine settimana

  • Esce illeso dall'auto in fiamme ma vede in cenere la sua Dallara da 200mila euro

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento