rotate-mobile
Cronaca Strada Torre della Razza

Chiusura di Unieuro, giornata di sciopero: «Abbiamo perso l'ottimismo»

Hanno perso l'ottimismo i lavoratori che rischiano seriamente di perdere il lavoro al centro amministrativo di Unieuro di via Torre della Razza. La seconda giornata di sciopero prevista per il 18 ottobre è stata revocata. Mercoledì prossimo i vertici di Unieuro e di Sgm parteciperanno con le sigle sindacali ad un tavolo in Provincia

AGGIORNAMENTO ORE 19.00 - La seconda giornata di sciopero prevista per il 18 ottobre è stata revocata. Mercoledì prossimo i vertici di Unieuro e di Sgm parteciperanno con le sigle sindacali ad un tavolo in Provincia.

Hanno perso l'ottimismo i lavoratori che rischiano seriamente di perdere il lavoro al centro amministrativo di Unieuro di via Torre della Razza. Oggi e domani faranno sciopero per protestare contro la decisione della chiusura del centro dopo il "matrimonio" tra SGM Distribuzione (Marco Polo-Expert) e Dixons Retail, società inglese che detiene attualmente la proprietà del marchio Unieuro in Italia. In tutti gli esuberi sono 118. Da stamattina hanno appeso striscioni all'ingresso e si sono appiccicati ai cappotti cartelli di protesta, uno dei quali "Ho perso l'ottimismo", stravolge il senso del famoso spot pubblicitario di Unieuro di qualche tempo fa "L'ottimismo è il profumo della vita". Si parla di ragazzi per lo più 30enni che ora rischiano, con la crisi economica ancora troppo pesante, di finire in cassa integrazione, se tutto andrà come come dovrebbe andare. Con i ragazzi anche l'assessore provinciale al Lavoro Andrea Paparo, e i sindacati Filcams-Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs-Uil, tutti concordi nell'affermare che si è davanti ad un colpo durissimo per l'economia piacentina e tutti propensi a voler un incontro con i dirigenti per scongiurare la chiusura. Paparo ha già dimostrato la propria disponibilità ad aprire un tavolo in Provincia per assicurare ai lavoratori tutte le garanzie del caso. Pochi giorni fa i vertici di Unieuro hanno incontrato anche il sindaco Paolo Dosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura di Unieuro, giornata di sciopero: «Abbiamo perso l'ottimismo»

IlPiacenza è in caricamento