menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La fiera

La fiera

Sciopero municipale il 4 luglio, Diccap Sulpl: «Siamo soddisfatti, adesione al 70%»

La segreteria del sindacato: «Estrema soddisfazione per la partecipazione allo sciopero dei lavoratori della Polizia Municipale nel giorno di Sant'Antonino: un buon 70%. E' un ottimo risultato»

«Estrema soddisfazione per la partecipazione allo sciopero dei lavoratori della Polizia Municipale nel giorno di Sant'Antonino: un buon 70%. Ottimo risultato, se si considera che come abbiamo più volte sottolineato questo oltre ad essere lo sciopero per i diritti negati, è stato anche lo sciopero del malessere in cui versano da troppo tempo gli agenti. Un dato significativo di cui i nostri amministratori ne dovranno tener conto, non è un dato trascurabile: significa che la maggior parte del corpo è in sofferenza. Nei prossimi giorni scenderemo nuovamente nel dettaglio e proseguiremo con le azioni sindacali. Infatti questo sciopero non è un punto di arrivo, ma un nuovo punto di partenza». Commenta in una nota la segreteria del Diccap Sulpl. 

Al momento dell'inaugurazione della fiera il sindaco Dosi aveva dichiarato: «Con le single sindacali abbiamo avuto numerosi e approfonditi incontri, quindi riteniamo - come amministrazione - di aver dato risposte esaurienti. La trattativa proseguirà. Tutto si sta svolgendo in modo regolare, lo sciopero di alcune sigle sindacali della Polizia municipale ha determinato qualche defezione. Questo è sempre da tenere in considerazione come ogni agitazione di questo genere, ma riteniamo che i numeri non siano stati sufficienti a compromettere il regolare svolgimento della festa, e questo ha permesso a tutti gli ambulanti di poter accedere regolarmente. E, ovviamente, alla gente di poter arrivare sulla fiera senza particolari difficoltà».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento