rotate-mobile
Cronaca

Sciopero municipale il 4 luglio, Diccap Sulpl: «Siamo soddisfatti, adesione al 70%»

La segreteria del sindacato: «Estrema soddisfazione per la partecipazione allo sciopero dei lavoratori della Polizia Municipale nel giorno di Sant'Antonino: un buon 70%. E' un ottimo risultato»

«Estrema soddisfazione per la partecipazione allo sciopero dei lavoratori della Polizia Municipale nel giorno di Sant'Antonino: un buon 70%. Ottimo risultato, se si considera che come abbiamo più volte sottolineato questo oltre ad essere lo sciopero per i diritti negati, è stato anche lo sciopero del malessere in cui versano da troppo tempo gli agenti. Un dato significativo di cui i nostri amministratori ne dovranno tener conto, non è un dato trascurabile: significa che la maggior parte del corpo è in sofferenza. Nei prossimi giorni scenderemo nuovamente nel dettaglio e proseguiremo con le azioni sindacali. Infatti questo sciopero non è un punto di arrivo, ma un nuovo punto di partenza». Commenta in una nota la segreteria del Diccap Sulpl. 

Al momento dell'inaugurazione della fiera il sindaco Dosi aveva dichiarato: «Con le single sindacali abbiamo avuto numerosi e approfonditi incontri, quindi riteniamo - come amministrazione - di aver dato risposte esaurienti. La trattativa proseguirà. Tutto si sta svolgendo in modo regolare, lo sciopero di alcune sigle sindacali della Polizia municipale ha determinato qualche defezione. Questo è sempre da tenere in considerazione come ogni agitazione di questo genere, ma riteniamo che i numeri non siano stati sufficienti a compromettere il regolare svolgimento della festa, e questo ha permesso a tutti gli ambulanti di poter accedere regolarmente. E, ovviamente, alla gente di poter arrivare sulla fiera senza particolari difficoltà».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero municipale il 4 luglio, Diccap Sulpl: «Siamo soddisfatti, adesione al 70%»

IlPiacenza è in caricamento