rotate-mobile
Cronaca

Sciopero Municipale il 4 luglio, l'incontro fiume in Prefettura non sblocca la situazione

Palumbo (Diccap Sulpl): «Da parte dell'Amministrazione abbiamo riscontrato una timida apertura rispetto agli incontri precedenti, ma nulla di più. Ad oggi è impensabile la revoca dello sciopero ed anche per la sigla Ugl il tentativo di conciliazione ha avuto esito negativo»

«Non abbiamo più avuto la sensazione di scontrarci contro un muro di gomma. Ma la strada da percorrere è ancora tutta in salita». A dichiararlo dopo un incontro in Prefettura durato quattro ore, Miriam Palumbo del sindacato Diccap Sulpl. Sul tavolo la questione dello sciopero indetto dalle sigle sindacali della polizia municipale Diccap Sulpl e Ugl il 4 luglio, giorno del patrono di Piacenza. Per tutto il pomeriggio dell'8 giugno si sono confrontate con il prefetto Anna Palombi e l'assessore Luigi Gazzola. 

«Da parte dell'Amministrazione, abbiamo riscontrato una timida apertura rispetto agli incontri precedenti, ma nulla di più. Ad oggi è impensabile la revoca dello sciopero ed anche per la sigla Ugl, presente con Maurizio Libelli, il tentativo di conciliazione ha avuto esito negativo. La decisione ultima comunque la prenderanno i lavoratori della Polizia Municipale, durante un'Assemblea che convocheremo a breve, sperando che vi prendano parte tutte le sigle sindacali, nell'interesse supremo dei colleghi della Municipale. Ringraziamo il Comandante Poma per l'opera di mediazione svolta». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Municipale il 4 luglio, l'incontro fiume in Prefettura non sblocca la situazione

IlPiacenza è in caricamento