rotate-mobile
Cronaca

Sciopero a Piacenza il 16 dicembre: bus a rischio

Proclamato uno sciopero nazionale del trasporto ferroviario e del trasporto pubblico locale dalle ore 21 del 15 dicembre alle 21 di venerdì 16. Autobus a rischio anche a Piacenza

Trasporto pubblico locale e ferroviario a rischio il 15 e il 16 dicembre, a causa di uno sciopero nazionale di 24 ore, proclamano unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast, "a sostegno della vertenza per la sottoscrizione del nuovo contratto della mobilita, vertenza irrisolta da ormai tre anni". Secondo le OrganizzazIoni Sindacali, "in assenza di una sostanziale attribuzione di risorse certe al settore, e' fondato il rischio di una decisa riduzione del servizio pubblico, con gravi conseguenze per la mobilita' dell'intero Paese e per l'occupazione dei dipendenti del settore".

LE MODALITA' DELLO SCIOPERO - Giovedì 15 dicembre si asterranno dal lavoro tutti gli addetti ai bus che effettuano i servizi extraurbani, mentre venerdì 16 dicembre sarà la volta del personale di autobus, metro e tram dei servizi urbani. Gli addetti al trasporto ferroviario si fermeranno dalle 21 del 15 dicembre alla stessa ora del 16.

 


 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero a Piacenza il 16 dicembre: bus a rischio

IlPiacenza è in caricamento