Scippa una 82enne, ma il tassista la blocca: in caserma spintona un carabiniere e ingoia 90 euro

L'ha strattonata, scippata e poi è scappata, ma sul suo cammino ha incontrato un tassista che non ci ha pensato due volte e l'ha bloccata in attesa dell'arrivo dei carabinieri del Radiomobile. La donna è stata arrestata per scippo e resistenza a pubblico ufficiale

Il capitano Bezzeccheri, il maresciallo Federici e i carabinieri che hanno effettuato l'arresto

L'ha strattonata, scippata e poi è scappata, ma sul suo cammino ha incontrato un tassista che non ci ha pensato due volte e l'ha bloccata in attesa dell'arrivo dei carabinieri del Radiomobile. È successo poco dopo le 14 del 7 novembre in via Garibaldi, in pieno centro e a pochi passi alla sede della Provincia di Piacenza.

A finire in manette una 56enne piacentina, piena di precedenti penali, con l'accusa di scippo e resistenza a pubblico ufficiale. La ladra ha seguito una donna nell'androne di casa con la sua bici. L'anziana, un'82enne piacentina, è stata avvicinata dalla 56enne che prima le ha chiesto dei soldi e poi l'ha strattonata con forza e le ha rubato la borsetta dal cestino. Di lì la fuga in strada, durante la quale ha svuotato la borsetta. Le urla della vittima hanno attirato l'attenzione dei passanti e di una tassista che ha bloccato l'auto in mezzo alla strada, rincorrendo e bloccando la ladra davanti alla sede della Provincia. In pochissimi secondi sono arrivati i carabinieri del Radiomobile che hanno preso la donna e l'hanno portata al comando provinciale. In caserma è stata perquisita da un militare donna che ha notato qualcosa negli slip. La donna, con una mossa fulminea, ha spintonato il carabiniere: negli slip aveva banconote per 90 euro, che ha ingoiato. È stata arrestata e sarà processata per direttissima. "La collaborazione tra Arma e cittadini è come sempre fondamentale e anche questa volta dimostra quando la presenza dei carabinieri  sul territorio sia apprezzata e riconosciuta" - hanno detto il maggiore Stefano Bezzeccheri, comandante della compagnia carabinieri di Piacenza e il comandante del Norm, il maresciallo Alessio Federici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

Torna su
IlPiacenza è in caricamento