rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Barriera Milano / Viale Sant'Ambrogio

Scippo in viale Sant'Ambrogio, nella borsa la chiave dell'Ambasciata

Si avvicina in bicicletta e le strappa di mano la borsetta. È successo questa notte in viale Sant'Ambrogio. Nella borsa della donna, le chiavi dell'ambasciata del Ecuador di Milano dove la vittima è impiegata e alcuni documenti riservati. La Squadra Mobile di Piacenza sta cercando il colpevole

Viale Sant'Ambrogio, le 00.45 della scorsa notte. Una donna si avvia a recuperare la sua auto lasciata al parcheggio vicino alla stazione. Ma quando sta per raggiungerla, un uomo in sella a una mountain – bike le si avvicina e dopo averla strattonata, le strappa la borsetta fuggendo poi in direzione di piazzale Milano.

Uno scippo in piena regola. La donna chiama il 113, descrivendo il suo rapinatore come un giovane con capelli ricci neri tenuti fermi da una fascia. Secondo la testimonianza della donna, il ragazzo indossava una maglietta grigia e bermuda di tipo militare. Partono due volanti, perlustrano la zona, ma dello scippatore ormai nessuna traccia.

In via Fornace viene recuperata la borsetta della vittima e poco lontano, in vicolo del Guazzo, i suoi documenti. Si tratta di una donna di nazionalità ecuadoriana, residente a Piacenza. Lei stessa ha detto agli agenti di lavorare come impiegata all'ambasciata del Ecuador a Milano. Dentro la borsa, la donna aveva anche le chiavi dell'ambasciata e alcuni documenti.

La polizia di Piacenza ha subito chiamato la centrale operativa di Milano che ha mandato una pattuglia nei pressi dell'edificio per scongiurare episodi di furto. Richiamato anche il portiere dell'edificio, che è rimasto sul posto fino all'apertura della sede di questa mattina. Delle indagini si sta occupando la Squadra Mobile piacentina, che sta investigando per risalire all'autore del reato. La polizia esclude che lo scippo sia stato perpetrato a scopo intimidatorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippo in viale Sant'Ambrogio, nella borsa la chiave dell'Ambasciata

IlPiacenza è in caricamento