rotate-mobile
Cronaca

Scomparsa di Luigi Baggi, Dosi: «In lui sensibilità sociale e impegno civile

Il cordoglio dell'Amministrazione comunale per la scomparsa di Luigi Baggi, architetto e consigliere comunale tra il 2002 e il 2007

“Nell’esprimere il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa di Luigi Baggi – sottolinea il sindaco Paolo Dosi – il ricordo istituzionale si intreccia, inevitabilmente, a quello umano. La sensibilità sociale e l’impegno civile che lo contraddistinguevano, uniti alle sue competenze professionali come stimato architetto, hanno costituito la base del suo operato come consigliere comunale, tra il 2002 e il 2007. Un mandato politico svolto con costante attenzione alle esigenze dei cittadini, sempre nell’ottica di un confronto costruttivo per il bene della collettività. Rimarcando anche la dignità e il coraggio con cui ha affrontato il difficile percorso della malattia, porgo le più sentite condoglianze ai figli e alla moglie Romana, cui va anche l’abbraccio affettuoso di tutti gli amministratori e i dipendenti del Comune di Piacenza”.

Paola De Micheli: "Se ne va una persona generosa che credeva nella missione della politica"

"Sono vicina ai familiari di Luigi Baggi, con lui perdiamo una persona generosa che credeva nella missione della politica, uno stimato professionista che affrontato la malattia con grande dignità". Con queste parole, Paola De Micheli si unisce al cordoglio per la scomparsa di Luigi Baggi, architetto ed ex consigliere comunale di Piacenza. "Voglio ricordare Luigi per il suo grande attaccamento al bene comune dimostrato negli anni del suo impegno diretto nelle istituzioni, e anche nell'esercizio della sua professione di architetto. Alla sua famiglia va il mio grande abbraccio".  
Il cordoglio della Comunità Islamica

«Commossi – aggiunge Mohamed Nassor, presidente della Comunità Islamica di Piacenza e provincia - partecipiamo al dolore per la scomparsa dell’architetto Luigi Baggi. Con lui se ne va un pezzo di storia della nostra Comunità la cui sede è stata progettata proprio dall’architetto Baggi. Un uomo sensibile e un grande professionista, un autentico sostenitore della società multietnica e dell’intercultura, amico da sempre dei Musulmani di Piacenza che non dimenticano la sua passione e la sua umanità. Il ricordo di quest’uomo, così buono e generoso, resterà per sempre vivo nei nostri cuori. Profondamente addolorati, siamo vicini in questo triste momento alla famiglia dell’architetto Baggi a cui porgiamo le nostre più sentite condoglianze». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa di Luigi Baggi, Dosi: «In lui sensibilità sociale e impegno civile

IlPiacenza è in caricamento