rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Scontro mortale sulla provinciale tra Pontedellolio e Torrano

Non ce l'ha fatta Francesca Vallavanti, 23 anni, sbalzata dal suo scooter mentre percorreva la provinciale tra Pontedellolio e Torrano. Un furgone, in transito nel senso opposto di marcia, l'ha investita in pieno. È successo questa mattina. I carabinieri indagano sulla dinamica del frontale

Tragica fine, questa mattina, per una ragazza piacentina di 23 anni. Francesca Vallavanti, residente a Godi di San Giorgio, è infatti morta sul colpo dopo il tremendo scontro frontale avvenuto sulla provinciale tra Pontedellolio e Torrano, che la giovane stava percorrendo in sella al suo scooter.

Nei pressi del cimitero si è scontrata con un furgone che proveniva dalla parte opposta. Inutili i soccorsi da parte del 118: la 23enne ha infatti riportato gravissimi traumi su tutto il corpo. Tutta la dinamica è tuttavia ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Piacenza.
  Per la ragazza, sbalzata dal suo scooter non c'è stato nulla da fare. Inutili i soccorsi  

Tutto è accaduto verso le 11.30, sulla Provinciale che attraversa Torrano. Francesca Vallavanti, ex cameriera presso il noto ristorante Val di Luce di Godi, stava tornando verso casa, pare dopo aver trascorso la mattina a Bettola. Nei pressi della frazione di Pontedellolio, quasi davanti al cimitero, è però accaduta la disgrazia.

Tra le ipotesi prese in considerazione c'è anche quella che la 23enne, sposata da sei mesi, sia caduta dal motorino a causa di alcuni dossi sull'asfalto e che, perso il controllo del suo Piaggio, sia finita sulla parte opposta della carreggiata da dove stava arrivando il furgone, condotto da un piacentino di 41 anni.

Prima l'impatto a terra, e poi quello con il furgone sono stati assai violenti, e Francesca Vallavanti è stata letteralmente investita dal mezzo. Sul posto si sono precipitati i sanitari della Pubblica assistenza Valnure e l'équipe a bordo dell'automedica del 118 di Piacenza, ma purtroppo non è stato possibile salvarla.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro mortale sulla provinciale tra Pontedellolio e Torrano

IlPiacenza è in caricamento