rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Nella notte / Rottofreno / Località San Nicolò

Scoperto mentre cerca di rubare dal dentista, ladro in fuga a mani vuote

Sventato dalle guardie giurate di Sicuritalia-Ivri il furto nello studio dentistico al "Gigante" di San Nicolò. Il ladro ha abbandonato la refurtiva, che avrebbe fruttato diverse migliaia di euro, per poi scappare. Indagano i carabinieri

È scappato abbandonando la refurtiva il ladro che nella notte di martedì 15 marzo si è introdotto nello studio dentistico “Dental Pro”, al centro commerciale “Gigante” di San Nicolò. Grazie alle guardie giurate di Sicuritalia-Ivri è fallito il colpo che avrebbe potuto fruttare diverse migliaia di euro. Sul posto anche i carabinieri che hanno avviato le indagini.

Il fatto è accaduto dopo le 4. Una pattuglia dei metronotte, durante un passaggio di routine nell’area del centro commerciale, avrebbe notato una finestra forzata sul lato dello studio dentistico. Mentre avvisava la centrale operativa avrebbe visto la tenda scontrarsi e dietro il ladro che, capendo di essere stato scoperto, sarebbe riuscito a fuggire dalla parte opposta, sempre tramite una finestra. La guardia giurata lo avrebbe raggiungerlo ma nonostante gli avesse intimato di fermarsi, sarebbe scappato in direzione del cimitero, e poi pare attraverso i campi. Le ricerche avviate in zona poco dopo, anche grazie all’arrivo dei carabinieri del Nucleo radiomobile e della Stazione di San Nicolò, hanno dato esito negativo. Per guadagnarsi la fuga il ladro avrebbe cercato di scagliare addosso alla guardia un attrezzo in ferro, probabilmente utilizzato per forzare la finestra, e un borsone con la refurtiva: conteneva vari attrezzi dello studio dentistico, per un valore approssimativo di settemila euro. Il materiale è stato riconsegnato ai proprietari dai carabinieri che, nel frattempo, hanno dato avvio alle indagini per cercare di risalire al ladro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto mentre cerca di rubare dal dentista, ladro in fuga a mani vuote

IlPiacenza è in caricamento