rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Malta

Cambio al vertice della scuola di polizia, arriva Carla Melloni

50 anni, parmense, Carla Melloni prende il posto di Mattia La Rana (in pensione) alla guida della scuola di polizia di viale Malta: "Fui qui 24 anni fa: trovo una scuola molto rinnovata, davvero all'avanguardia"

E' stata presentata ufficilmente alla stampa la nuova direttrice della scuola di polizia di Piacenza, Carla Melloni, 50 anni da Parma. Melloni subentra a Mattia La Rana, andando in pensione poche settimane fa.

La carriera di Melloni è un brillante "excursus" in ruoli di sempre maggiore responsabilità all'interno della polizia. Laureata in Giurisprudenza, è entrata in polizia nel 1985. E' stata per un anno e mezzo a Piacenza come funzionario, poi si è trasferita a Milano con l'incarico di dirigente della centrale operativa. Dirigente a Parma, ha diretto il commissariato di Rapallo prima di diventare capo di gabinetto della direzione interregionale di Milano. E' stata infine trasferita come vicario del questore a Biella e Mantova prima di approdare di nuovo a Piacenza.

Melloni è insediata da due giorni. Ha speso parole d'elogio per la realtà piacentina, una realtà conosciuta "di sfuggita" 24 anni fa, e che ora avrà la possibilità di approfondire: "In questa scuola è stato fatto tanto in materia d'innovazione negli insegnamenti, e proseguiremo su questa strada".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice della scuola di polizia, arriva Carla Melloni

IlPiacenza è in caricamento