rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Giuseppe Taverna

Nasce il Comitato per la valorizzazione della scuola Taverna

Sarà ufficializzato lunedì 6 giugno il Comitato per la valorizzazione e il sostegno della scuola primaria Taverna. In primo piano l'idea di una scuola pubblica che instilli negli alunni un forte senso civico e favorisca la multiculturalità

Si costituirà ufficialmente lunedì 6 giugno alle 16.30, presso la sede dello stesso istituto, il Comitato per la valorizzazione e il sostegno della scuola primaria Taverna, ispirato – come recita il 1° articolo del suo Statuto – “all’idea di una scuola pubblica capace di offrire ai suoi alunni forti stimoli allo studio e un solido senso civico”, favorendo la partecipazione dei bambini e delle loro famiglie alla vita civile.

AL DI SOPRA DELLE PARTI E DEI COLORI POLITICI - Autonomo e distaccato da qualsiasi movimento politico o confessionale, il Comitato nasce con l’obiettivo di sostenere la scuola Taverna, intesa sia come centro formativo, sia come punto di riferimento quale luogo di accoglienza e di scambio, promuovendo “l’integrazione e la multiculturalità come punto di forza”.
Potranno entrare liberamente a far parte del Comitato insegnanti, genitori e tutti coloro che intendano contribuire a iniziative di confronto e formazione sui temi educativi, al reperimento di fondi per finanziare le attività della scuola e del Comitato stesso, alla creazione e al consolidamento delle sinergie con altri istituti e con gli enti locali.

L'AUGURIO DELLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE - “Credo che questo sia un esempio molto importante di democrazia e cittadinanza attiva – commenta l’assessore al Futuro del Comune di Piacenza Giovanni Castagnetti – che dimostra come l’impegno congiunto del personale scolastico e delle famiglie possa favorire il rilancio di una scuola storica della nostra città. Lunedì pomeriggio sarò presente per augurare buon lavoro al Comitato, con l’auspicio che raccolga numerose adesioni. Nell’occasione, verrà consegnata al Comitato una lettera nella quale l’Amministrazione comunale esprime il proprio sostegno alla scuola Taverna e l’intenzione di destinare risorse a favore dell’istituto”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il Comitato per la valorizzazione della scuola Taverna

IlPiacenza è in caricamento