rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Sopramuro

«Scusi dov'è via San Giovanni?». Anziano derubato del Rolex in strada

Piacentino 86enne derubato da una donna con la scusa di chiedere indicazioni stradali. L'uomo ha steso il braccio per indicare la direzione e la ladra gli ha sfilato l'orologio d'oro

«Scusi, mi sa indicare via San Giovanni?». E’ con questa scusa che una donna è riuscita a derubare un anziano piacentino dell’orologio. Non uno qualunque, ma un prezioso Rolex d’oro da migliaia di euro che l’uomo aveva al polso. Poi si è dileguata prima che sul posto arrivassero i carabinieri. Glielo ha sfilato mentre l’anziano le indicava con il braccio teso la direzione da percorrere.

Delle indagini se ne stanno occupando i carabinieri del Nucleo radiomobile di Piacenza accorsi insieme ai colleghi della stazione di Piacenza principale. Tutto è accaduto intorno alle 13 di venerdì 13 maggio davanti a un bar di via Sopramuro dove era seduto il piacentino di 86 anni. Ad un certo punto si è avvicinata a lui una donna. Pare si tratti probabilmente di una nomade che lo aveva evidentemente osservato già da lontano notando che portava al polso un orologio molto costoso.

La donna si è avvicinata e, con grande cortesia, gli ha chiesto se gli potesse indicare dove si trovasse via San Giovanni. L’anziano si è premurato di alzarsi e di darle le indicazioni. Mentre lo faceva, con il braccio teso le indicava anche la direzione da prendere. Ma questo gesto ha permesso alla ladra di avvicinarsi e sfilargli in fretta il Rolex dal polso, per poi scappare a piedi di corsa. 

Il malcapitato non ha fatto in tempo a rendersene conto che già la sconosciuta era sparita dalla circolazione. Avvertito il 112, sul posto sono arrivate due pattuglie dei carabinieri. Raccolta una sommaria descrizione della ladra, hanno dato un’occhiata in zona ma purtroppo senza esito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Scusi dov'è via San Giovanni?». Anziano derubato del Rolex in strada

IlPiacenza è in caricamento