rotate-mobile
Cronaca Montale / Via Bologna

«Scusi mi sa indicare la strada?». Anziano rapinato da un automobilista a Montale

Vittima un 80enne piacentino avvicinato da uno sconosciuto sulla via Emilia. Il malvivente gli ha strappato la collana d'oro che aveva al collo

Un uomo piacentino di 80 anni è stato rapinato la mattina del 26 agosto lungo la via Emilia a Montale. Con la scusa di chiedere informazioni, un automobilista gli ha strappato dal collo una catena d’oro e poi è fuggito. Sul posto è intervenuta una volante della polizia. Il rapinatore pare sia fuggito in direzione di Fiorenzuola a bordo di un’auto scura di grossa cilindrata.
Il fatto è accaduto intorno alle 10,30, quando l’anziano stava camminando lungo la via Emilia a Montale. A un certo punto è stato affiancato da un’auto e il conducente, dopo aver abbassato il finestrino, gli ha fatto cenno di avvicinarsi. Con la scusa di chiedere un’informazione su una via lì vicino, ne ha approfittato - non appena l’anziano si è avvicinato e chinato verso il lato conducente - per strappargli la catena d’oro che aveva al collo. La vittima è riuscita a contattare il 113 che ha inviato sul posto la volante. Gli agenti hanno raccolto una sommaria descrizione dello sconosciuto che è stato visto fuggire a tutta velocità in direzione Fiorenzuola, ma le ricerche non hanno dato esito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Scusi mi sa indicare la strada?». Anziano rapinato da un automobilista a Montale

IlPiacenza è in caricamento