rotate-mobile
Cronaca Facsal / Via IV Novembre

«Se rivuoi il tuo iPhone paga 40 euro». Padre arrestato, figlio denunciato

Intervento dei carabinieri dopo che il titolare di una pizzeria di via Quattro Novembre era stato derubato da un 47enne e dal figlio 22enne

«Se rivuoi il tuo iPhone mi devi dare 40 euro». E’ stato arrestato per estorsione e furto un piacentino pregiudicato di 47 anni che nel pomeriggio di venerdì 16 dicembre ha prima derubato il titolare di un ristorante di via Quattro Novembre, e poi gli ha chiesto del denaro per restituirglielo. I carabinieri della stazione di Piacenza Principale e i colleghi del Radiomobile lo hanno però individuato e arrestato. Nei guai, insieme a lui, anche il figlio 22enne che è stato denunciato per il concorso nel furto.
L’arresto del piacentino è stato convalidato dal giudice durante il rito per direttissima in tribunale a Piacenza la mattina del 17 dicembre, e il giudice ha disposto la custodia in carcere.

Tutto è accaduto intorno all’ora di pranzo quando padre e figlio si sono presentati in una pizzeria di via Quattro novembre per mangiare. Il titolare però, avendo già avuto in passato problemi con il 47enne che non aveva pagato, gli ha chiesto di andarsene. A questo punto il piacentino, approfittando di un attimo di distrazione, ha preso il cellulare del titolare dalla cassa ed è fuggito. La scena è stata anche ripresa dalle telecamere del ristorante. Quando il derubato se ne è accorto ha avvisato i carabinieri che, poco dopo, hanno bloccato padre e figlio vicino a via Torricella. Nel frattempo il 47enne aveva convinto il titolare a pagare 40 euro in contanti per la restituzione del telefono, e infatti i carabinieri gli hanno trovato addosso il denaro. Tanto è bastato per far scattare le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Se rivuoi il tuo iPhone paga 40 euro». Padre arrestato, figlio denunciato

IlPiacenza è in caricamento