rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

seconda edizione del concorso fotografico "impressioni"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

La Pro Loco di Borgonovo Val Tidone con il patrocinio del comune di Borgonovo Val Tidone organizza la seconda edizione del Concorso Fotografico "IMPRESSIONI: idea d'una foto", dedicato a tutti gli amanti della fotografia. Il concorso è aperto a fotografie a colori e in bianco/nero ed è diviso in due categorie. Il tema della prima categoria è "VERTICALI VERSO IL CIELO": torri, campanili, grattacieli, piramidi, fari, ciminiere e tutte le costruzioni verticali dell'uomo. Il tema della seconda categoria è "IL ROSSO", tema aperto alle libere interpretazioni dell'autore.

I partecipanti possono consegnare le fotografie (il formato massimo consentito è 30x45cm per le fotografie che dovranno essere applicate dal partecipante su un cartoncino nero opaco delle dimensioni di 35x50cm) nei punti di raccolta presso la Cartoleria Il Girasole (via Roma, Borgonovo Val Tidone) e Fotostudio Esposito (Piazza De Cristoforis, Borgonovo Val Tidone) entro e non oltre domenica 11 agosto assieme a quota e scheda d'iscrizione.

Le fotografie saranno esposte domenica 1 settembre all'interno del paese durante la Festa d'la Chisöla, in contemporanea al Concorso "Scuola e Fotografia" riservato alle classi della scuola elementare di Borgonovo Val Tidone e Ziano Piacentino. Una giuria tecnica decreterà i primi tre classificati di ogni categoria che saranno premiati la sera stessa nell'area feste adiacente a Piazza Garibaldi, mentre la giuria popolare assegnerà un premio unico per entrambe le categorie. I premi consisteranno in una targa di riconoscimento e buoni acquisto per materiale fotografico.

Il regolamento completo e la scheda di iscrizione sono reperibili sul sito www.prolocoborgonovo.it o all'indirizzo foto@prolocoborgonovo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

seconda edizione del concorso fotografico "impressioni"

IlPiacenza è in caricamento