rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Seminario informativo di diritto fallimentare alla Guardia di Finanza

Nella mattinata del 9 maggio presso la Sala Briefing del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Piacenza, si è svolto il primo di due seminari, il secondo avrà luogo il 22 maggio, in materia di diritto fallimentare

Nella giornata odierna si è tenuto, presso la Sala Briefing del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Piacenza, il primo di due seminari, il secondo avrà luogo il 22 maggio, in materia di diritto fallimentare.

L'evento formativo ha avuto inizio alle ore 10 con i saluti introduttivi del Comandante Provinciale, Colonnello Rosario Amato che ha poi ceduto la parola ai relatori - il Giudice delle Indagini Preliminari presso il Tribunale di Piacenza, dott. Giuseppe BERSANI e dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Piacenza, dott. Roberto FONTANA-.

Il programma del seminario affronta l’attualissimo tema dei reati fallimentari, di bancarotta e dei sottostanti reati tributari.

Nel corso di questo primo incontro i relatori hanno illustrato, ai militari in forza ai Reparti operativi del Comando Provinciale, i diversi aspetti della disciplina fallimentare.

Il convegno si inquadra nell’ambito delle iniziative, organizzate dal Comando Provinciale di Piacenza, volte all’approfondimento di tematiche tecnico-giuridiche di assoluto rilievo nell’ambito dei compiti istituzionali demandati al Corpo.v

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seminario informativo di diritto fallimentare alla Guardia di Finanza

IlPiacenza è in caricamento