rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Cavalli

Consigli operativi per aprire una nuova impresa

In programma domani 21 ottobre un seminario riguardante le nuove imprese, organizzato nell’ambito delle attività dello Sportello Genesi della Camera di Commercio. Tante informazioni pratiche e utili consigli ai futuri neo-imprenditori

Domani 21 ottobre, dalle ore 9 alle 18, la Camera di Commercio di Piacenza ospiterà un seminario di orientamento dedicato ad aspiranti o neo imprenditori, nell'amibto dell'attività dello Sportello GENESI Nuove imprese, l’ufficio che da anni offre gratuitamente assistenza iniziale a chi desidera avviare una attività autonoma.
L’appuntamento di domani ha lo scopo di fornire informazioni pratiche sia sul percorso che porta verso l’apertura di una nuova realtà imprenditoriale che sulla formulazione del piano di impresa, indispensabile per pianificare una nuova attività.
Sono state 1.083 le nuove imprese che sono state aperte nell’arco del primo semestre del 2011, 746 delle quali individuali. Nell’intero 2010 le nuove iscrizioni erano invece state 1.994. Potrebbe quindi essere in aumento il trend di avvio di nuove attività. La Camera di commercio sta intensificando la propria attività di supporto informativo per offrire momenti aggiuntivi di riflessione e rendere più fattibile l’apertura di nuove imprese.
Il percorso formativo proseguirà a novembre quando verranno dedicate  due intere giornate a questi temi. La partecipazione ai due eventi è gratuita. La scheda informativa è scaricabile dal sito www.pc.camcom.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigli operativi per aprire una nuova impresa

IlPiacenza è in caricamento