rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Medico sequestrato e rapinato in stazione, arrestato un tunisino

Un sequestro durato più di due ore e poi la rapina. E' la disavventura accaduta l'altro ieri a un medico cremonese di 38 anni che in stazione a Piacenza è stato avvincano da un individuo che, puntandogli un coltello, lo ha obbligato ad andare in casa per farsi consegnare oggetti di valore e successivamente lo ha costretto ad andare in banca a ritirare 1600 euro

Un sequestro durato più di due ore e poi la rapina. E' la disavventura accaduta l'altro ieri a un medico cremonese di 38 anni che in stazione a Piacenza è stato avvincano da un individuo che, puntandogli un coltello, lo ha obbligato ad andare in casa per farsi consegnare oggetti di valore e successivamente, sempre sotto la minaccia del coltello, ha costretto il 38enne ad andare in banca a ritirare 1600 euro in contanti. I carabinieri della Compagnia di Cremona, che hanno condotto l'indagine lampo, grazie ai filanti ripresi dal sistema della banca e in stazione a Piacenza, hanno bloccato stamattina un tunisino pregiudicato di 20 anni senza fissa dimora.

Lo hanno raggiunto in un bar di piazzale Marconi e portato in carcere alle Novate, su fermo di polizia giudiziaria: è accusato di rapina e sequestro di persona. L'indagine è stata coordinata dal sostituto procuratore di Piacenza Antonio Colonna. Stando al racconto che l'uomo ha reso davanti ai carabinieri, tutto è accaduto nel pomeriggio del 29 aprile, quando il medico cremonese è arrivato in auto a Piacenza per accompagnare i parenti a prendere il treno Frecciarossa in stazione. Nel ritornare verso l'auto, posteggiata nel parcheggio di viale Sant'Ambrogio, è stato avvicinato da uno straniero - che ha poi riconosciuto senza dubbio nel nordafricano arrestato - che puntandogli un coltello lo ha obbligato a salire in auto per tornare a Cremona. Qui ha costretto il medico a entrare in casa e a consegnargli oggetti di valore: due telefoni cellulari e un iPad.

Non contento, il rapinatore ha fatto in modo che la vittima si recasse in banca per prelevare 1600 euro in contanti. Alla fine si è fatto riaccompagnare a Piacenza e si è fatto lasciare nella zona della stazione. Rientrato a Cremona, l'uomo si è rivolto ai carabinieri che in 48 ore - grazie alle immagini riprese sia in banca a Cremona che in stazione a Piacenza - hanno individuato lo straniero e questa mattina sono andati ad arrestarlo in un bar di piazzale Marconi: deve rispondere di rapina aggravata e sequestro di persona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medico sequestrato e rapinato in stazione, arrestato un tunisino

IlPiacenza è in caricamento