rotate-mobile
Cronaca

Festa della donna, sequestrati dai vigili 141 mazzi di mimosa

La Polizia Municipale ha recuperato 141 mazzi di mimosa, inoltre sono stati eseguiti diciannove verbali di sequestro e sono stati contestati cinque verbali per la violazione al commercio itinerante non autorizzato, per un totale di circa 20mila euro di sanzioni

Impegno supplementare negli ultimi giorni per la Polizia Municipale a contrasto dei venditori abusivi che, approfittando della Festa della donna, si sono dati al commercio non autorizzato di mimose per le strade di Piacenza. I venditori, invece di mariti e fidanzati pronti ad acquisti dell’ultimo minuto, hanno incontrato gli agenti della Polizia Municipale.

Nel corso della giornata sono così stati effettuati i controlli in tutte le principali vie del centro e della periferia. La Polizia Municipale ha recuperato 141 mazzi di mimosa, inoltre sono stati eseguiti diciannove verbali di sequestro e sono stati contestati cinque verbali per la violazione al commercio itinerante non autorizzato, per un totale di circa 20mila euro di sanzioni.

I venditori abusivi sono stati fermati nelle diverse zone della città interessate dai controlli capillari della Polizia Municipale come piazza Cavalli, la stazione ferroviaria, via Dante Alighieri, Corso Europa, viale Pubblico Passeggio, via Emilia Pavese e via Pietro Cella, zone dove gli abusivi contavano di intercettare un numero maggiore di clienti. I controlli iniziati nelle prima mattinata sono proseguiti durante tutta la giornata ed hanno visto impiegato tutto il personale della Sezione amministrativa e di Polizia commerciale oltre alle pattuglie in servizio di prossimità e a quelle dei comparti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della donna, sequestrati dai vigili 141 mazzi di mimosa

IlPiacenza è in caricamento