rotate-mobile
Cronaca Vigolzone / Via Roma

Serra di marijuana con lampade e irrigazione in una stanza di casa

In manette un operaio 49enne di Vigolzone che è stato bloccato per un normale controllo dai carabinieri del Norm di Bobbio

Aveva “sacrificato” una stanza della sua abitazione a Vigolzone per ricavarne una serra perfetta per la coltivazione di marijuana. Quando i carabinieri sono entrati hanno trovato - oltre alle piante che crescevano rigogliose grazie alle amorevoli cure - un impianto di umidificazione e riscaldamento, luci al neon e anche il fertilizzante. Tutto ciò insieme ai bilancini di precisione e a un etto di marijuana pronta per essere confezionata, ha messo nei guai un operaio 49enne della Valnure, S.C. le iniziali. L’uomo è stato arrestato. Durante la perquisizione in casa, i carabinieri del Norm di Bobbio hanno anche trovato alcune munizioni clandestine che gli sono costate un’ulteriore segnalazione alla Procura: si tratta di 25 proiettili calibro 9.

A bloccare l’operaio sulla strada Valnure nel pomeriggio del 21 aprile, per un banale controllo, sono stati i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Bobbio. Poiché era già noto come assuntore di stupefacenti e non riuscendo a mantenere il sangue freddo durante il controllo dei documenti, il suo stato di agitazione e insofferenza ha fatto sospettare che il 49enne avesse qualcosa da nascondere. Sull’auto gli hanno trovato un passamontagna nero e nel suo borsello un coltello con una lama di 15 centimetri.

Entrando in casa sua per una ulteriore perquisizione, però, i carabinieri hanno scoperto la serra che era stata allestita in una camera di due metri per tre. In tutto 20 piantine di cannabis indica e tutto il necessario per confezionare dosi: bilancini e cellophane. Inoltre gli sono stati sequestrati anche 350 euro che i militari sospettano siano il guadagno della presunta attività di spaccio. Il piacentino verrà processato per direttissima giovedì 23 aprile in Tribunale a Piacenza.

Interno Serra-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serra di marijuana con lampade e irrigazione in una stanza di casa

IlPiacenza è in caricamento