rotate-mobile
Cronaca Rottofreno / Via Roma

Serra di Marijuana in casa e cocaina in tasca: due denunce per droga

Nei guai un 19enne piacentino che aveva allestito in camera sua una serra con 5 piantine di marijuana, e un tunisino di 51 anni che in tasca aveva un paio di grammi di cocaina, ma a casa sua aveva un piccolo laboratorio per il taglio e il confezionamento delle dosi

Due persone sono finite nei guai per droga in provincia. Si tratta di un 19enne piacentino che aveva allestito in camera sua una serra con 5 piantine di marijuana, e di un tunisino di 51 anni che in tasca aveva un paio di grammi di cocaina, ma a casa sua aveva un piccolo laboratorio per il taglio e il confezionamento delle dosi.

Le piantine di marijuana - la cui quantità di principio attivo deve ancora essere analizzata - sono state trovate dai carabinieri di San Nicolò nell’appartamento di un piacentino di 19 anni che vive a Rottofreno con la famiglia. I vicini avevano segnalato al 112 strani odori che provenivano dall’abitazione, e quando i carabinieri si sono presentati alla porta hanno pensato bene di dare un’occhiata all’interno. E’ così che, nella camera da letto del 19enne, hanno trovato in bella mostra cinque piantine di marijuana amorevolmente accudite con una lampada e tutti gli accorgimenti per una crescita rigogliosa. Ovviamente sono state sequestrate, e il giovane denunciato per coltivazione di sostanze stupefacenti.

I carabinieri della stazione di Borgonovo hanno invece bloccato l’altro giorno per un normale controllo un tunisino di 51 anni che abita a Vicobarone. Siccome in tasca aveva due grammi di cocaina, i militari hanno ritenuto opportuno dare un’occhiata anche in casa. Qui hanno trovato tutta l’attrezzatura dello spacciatore: bilancini di precisione, il mixer, bustine di cellophane e 18 grammi di sostanza da taglio. Anche per lui è scattata una denuncia a piede libero per detenzione ai fini di spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serra di Marijuana in casa e cocaina in tasca: due denunce per droga

IlPiacenza è in caricamento