rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

«Servizi in borghese con straordinario programmato? Non è una soluzione seria e duratura»

Prosegue il botta e risposta fra i due sindacati piacentini di polizia Siap e Siulp in merito ad alcuni servizi in borghese che la questura vorrebbe effettuare in città

Prosegue il botta e risposta fra i due sindacati piacentini di polizia Siap e Siulp in merito ad alcuni servizi in borghese che la questura vorrebbe effettuare in città.

«Leggo le ulteriori considerazioni del Siulp e rimango sbalordito su come si cerchi di indurre il lettore all'errore facendo leva sulla giusta sete di sicurezza dei cittadini proponendo miraggi. I servizi in borghese sono da tempo contrattualizzati e sottoscritti presso la squadra mobile e quindi il Siap è stato sempre favorevole a questi servizi purché permanenti e svolti nelle sei ore. Servizi sottoscritti anche con il mio suggerimento» Lo afferma in una nota il segretraio provinciale del Siap Sandro Chiaravalloti. 

«Detto questo - prosegue - le nostre critiche erano e rimangono sul fatto che proprio il Siulp ha fatto sapere attraverso i media che una sua proposta era stata accettata da tutti mentre in realtà la proposta era del questore e il Siap, contrariamente a quanto dichiarato da Pietrarelli, non ha accettato un bel nulla di quanto non proposto dal Siulp proprio perché mentre si discuteva di questo, il rappresentante Siulp non era presente. E' questo il vero punto della situazione, e dai toni con cui Pietrarelli critica il nostro operato evidentemente averlo smascherato fa male».

E ancora: «La proposta era dei servizi in borghese in straordinario programmato e non quello che ancora oggi si tenta di far credere come servizi permanenti. Quindi, e concludo rimanendo nel tema dello straordinario programmato: detto servizio non è la soluzione che si vuol far credere in quanto non sempre praticabile e quindi diventa ancora una volta una soluzione tampone mentre noi cerchiamo da sempre soluzioni serie e durature. La nostra serietà è da tempo conosciuta, e tutti sanno quante volte le nostre previsioni hanno avuto ragione proprio perché siamo capaci di dire la verità e non ciò che conviene, anche quando si è dovuto andare contro corrente. Le sparate da campagna elettorale le lasciamo ad altri. Ma una cosa è strana: come fa a dire che è disposto a suggerire soluzioni quando proprio il Siulp si vanta di non aver sottoscritto orari di servizi in deroga per l'ordine pubblico contrariamente alle altre sigle sindacali? Si predica male e si razzola peggio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Servizi in borghese con straordinario programmato? Non è una soluzione seria e duratura»

IlPiacenza è in caricamento