Servizio Civile, entro il 30 luglio le domande di ammissione al progetto del Comune di Piacenza

Sono 4, i posti disponibili presso il Comune di Piacenza, per il progetto di Servizio civile volontario attivato dall’Amministrazione, intitolato “Le nuove frontiere dell’immigrazione: sfide culturali ed educative per i minori e le loro famiglie”

Sono 4, i posti disponibili presso il Comune di Piacenza, per il progetto di Servizio civile volontario attivato dall’Amministrazione, intitolato “Le nuove frontiere dell’immigrazione: sfide culturali ed educative per i minori e le loro famiglie”. Termine ultimo per presentare domanda: giovedì 30 luglio, entro le ore 14. Il modulo di richiesta e la scheda, debitamente compilate e corredate di copia del documento di di identità, possono essere inviate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo in viale Beverora 57, o all’Ufficio Formazione in viale Beverora 59. In alternativa, allegando la documentazione in formato pdf, si può trasmettere tutto tramite posta elettronica certificata purchè ne sia titolare l’interessato, all’indirizzo protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it .

Requisito fondamentale per poter partecipare alla selezione, avere età compresa tra i 18 e i 29 anni compiuti alla data di presentazione della domanda, ricordando che è possibile – pena l’esclusione – candidarsi a un unico avviso provinciale tra quelli aperti in tutto il territorio della regione Emilia Romagna. Occorre essere residenti o domiciliati in Italia nonché, per chi proviene da altri Paesi, essere in regola con le norme per il soggiorno.

La durata dell’impegno è di 11 mesi, per 25 ore settimanali (1100 annue), con un assegno mensile corrisposto ai volontari pari a 360 euro. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Nadia Repetti dell’Ufficio Servizio Civile, scrivendo a nadia.repetti@comune.piacenza.it o telefonando allo 0523-492004, o Franca Pagani del Servizio Assistenza Minori, allo 0523-492728 o, via mail, all’indirizzo franca.pagani@comune.piacenza.it . 

Sul sito www.informagiovanionline.it/emiliaromagna/piacenza - cui si accede anche dalla home page del sito web comunale, è possibile consultare il testo integrale del bando e scaricare la relativa documentazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco, prima litiga con il buttafuori poi picchia i carabinieri e li manda all'ospedale: arrestato

  • Tragico tamponamento fra Tir, autista muore schiacciato nella cabina

  • Camionista ucciso a Fiorenzuola, sul tir dell’imputato 8 coltelli

  • «Al pascolo non mi manca nulla, volevo questa vita all'aria aperta»

  • Sestri Levante, piacentino riempito di botte per un cellulare

  • Si ribaltano nel campo dopo la nottata in discoteca, illesi cinque giovani

Torna su
IlPiacenza è in caricamento