Servizio civile, incontro formativo nella sede di Africa Mission

Mercoledì 8 aprile alle 15 si terrà un evento che darà al possibilità ai giovani interessati di ricevere informazioni sui settori in cui potranno prestare il servizio civile

Volontaria ad un banchetto

Africa Mission offre la possibilità a quattro giovani piacentini di impegnarsi per un anno nella solidarietà internazionale. Se hai tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti e sei appassionato di comunicazione o ti piacerebbe lavorare con i ragazzi delle scuole, il servizio civile può essere la tua opportunità da non perdere.

Per saperne di più mercoledì 8 aprile, alle 15, presso la sede di Piacenza di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo, in via Martelli 6 (zona Montale), si terrà un incontro informativo e di orientamento sulla possibilità di effettuare un anno di Servizio Civile Nazionale con la Ong piacentina.

Il bando è uscito il 16 marzo e avrà scadenza il 16 aprile alle 14, termine entro il quale devono pervenire le candidature.

Durante l’incontro, aperto a tutti i giovani interessati ad avere maggiori dettagli, verranno illustrati i settori nei quali i/le volontari/e potranno effettuare il loro servizio, le finalità di questa esperienza e le modalità di presentazione delle candidature.

I posti messi a disposizione da Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo per svolgere il Servizio civile in Italia con il progetto "Sfama il mondo", presso la sede di Piacenza, sono quattro: due nel settore della formazione, attraverso lo studio e la creazione di percorsi formativi ed educativi per le scuole, elaborazione di video/presentazioni educatie ecc, e due nel settore "comunicazione" con attività relative all’ufficio stampa (contatti con redazioni di vari mass media locali e nazionali, preparazione di comunicati stampa, resoconti informativi per donatori e dossier di sensibilizzazione), organizzazione di eventi, studio e realizzazione di campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi, uso dei vari strumenti di comunicazione (rivista periodica, newsletter, sito web, facebook, youtube).

Il servizio civile in Italia prevede l’impegno di 30 ore settimanali per un anno con una retribuzione mensile di 433,80 euro.

Altri quattro posti sono messi a bando per l’estero (Uganda) nei settori "ambiente" e "socio-educativo" con il progetto "Caschi Bianchi: interventi umanitari in aree di crisi – Africa Centro-Orientale 2014".

E’ un’opportunità aperta a giovani tra i 18 e i 28 anni interessati a intraprendere un cammino di crescita umana e professionale. Per avere ulteriori informazioni e per scaricare la modulistica si può consultare il sito www.africamission.org mentre per partecipare all’incontro basta comunicare la propria presenza inviando una e-mail a betta.areauganda@coopsviluppo.org o telefonando al numero 0523-499424.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camionista ucciso a Fiorenzuola, sul tir dell’imputato 8 coltelli

  • Travolta da un'auto mentre attraversa la strada in bici, muore una donna

  • Si ribaltano nel campo dopo la nottata in discoteca, illesi cinque giovani

  • Maltempo in arrivo sul Piacentino, allerta per temporali e frane

  • Foto tra ragazzini a cavallo del Milite Ignoto. L'ira del sindaco: «Offensivo per la Nazione, denunciateli»

  • Frontale fra una bici e una moto in Valtrebbia, due feriti

Torna su
IlPiacenza è in caricamento