Servizio Civile Nazionale, aperto il bando: iscrizioni fino al 20 aprile

I posti a bando negli enti della provincia di Piacenza: Comune di Ponte dell’Olio: 3 posti, Comune di Gragnano T.: 4 posti, Comune di Fiorenzuola d’Arda: 4 posti, Comune di Piacenza (con ASP) 8 posti, SVEP Piacenza: 12 posti

L'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Fiorenzuola d’Arda Angelo Mussi nella sua veste di presidente del Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile di Piacenza informa che è in pubblicazione dal 18 marzo il bando per partecipare al Servizio Civile Nazionale (scadenza per la presentazione delle domande fissata per le ore 14 del 20 aprile p.v.).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si consiglia però, si legge in una nota, ancora una volta, di presentare le domande con un congruo anticipo per avere il tempo di sanare eventuali imperfezioni che potrebbero invalidare le domande. Questi i posti a bando negli enti della provincia di Piacenza: Comune di Ponte dell’Olio: 3 posti – Comune di Gragnano T.: 4 posti – Comune di Fiorenzuola d’Arda: 4 posti - Comune di Piacenza (con ASP) 8 posti – SVEP Piacenza: 12 posti. Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti: - cittadini dell’Unione europea; - cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti; - non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata. I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio. Le domande vanno presentate agli enti presso i quali si intende effettuare il servizio. Tutte le informazioni sul sito www.servziocivile.piacenza.it o direttamente presso gli enti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco, prima litiga con il buttafuori poi picchia i carabinieri e li manda all'ospedale: arrestato

  • Tragico tamponamento fra Tir, autista muore schiacciato nella cabina

  • Sestri Levante, piacentino riempito di botte per un cellulare

  • «Al pascolo non mi manca nulla, volevo questa vita all'aria aperta»

  • Furti alla Sda, molti degli arrestati rispondono al giudice

  • Schianto all'incrocio tra via Martiri e via Boselli, due feriti

Torna su
IlPiacenza è in caricamento