rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Servizio Civile Nazionale, aperto il bando: iscrizioni fino al 20 aprile

I posti a bando negli enti della provincia di Piacenza: Comune di Ponte dell’Olio: 3 posti, Comune di Gragnano T.: 4 posti, Comune di Fiorenzuola d’Arda: 4 posti, Comune di Piacenza (con ASP) 8 posti, SVEP Piacenza: 12 posti

L'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Fiorenzuola d’Arda Angelo Mussi nella sua veste di presidente del Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile di Piacenza informa che è in pubblicazione dal 18 marzo il bando per partecipare al Servizio Civile Nazionale (scadenza per la presentazione delle domande fissata per le ore 14 del 20 aprile p.v.).

Si consiglia però, si legge in una nota, ancora una volta, di presentare le domande con un congruo anticipo per avere il tempo di sanare eventuali imperfezioni che potrebbero invalidare le domande. Questi i posti a bando negli enti della provincia di Piacenza: Comune di Ponte dell’Olio: 3 posti – Comune di Gragnano T.: 4 posti – Comune di Fiorenzuola d’Arda: 4 posti - Comune di Piacenza (con ASP) 8 posti – SVEP Piacenza: 12 posti. Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti: - cittadini dell’Unione europea; - cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti; - non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata. I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio. Le domande vanno presentate agli enti presso i quali si intende effettuare il servizio. Tutte le informazioni sul sito www.servziocivile.piacenza.it o direttamente presso gli enti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Civile Nazionale, aperto il bando: iscrizioni fino al 20 aprile

IlPiacenza è in caricamento