rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Piazzale Marconi, marca la tua bici e riduci il rischio di furti: ecco la novità

Dal 7 settembre 2013 parte il nuovo servizio di marcatura (punzonatura) antifurto delle biciclette: "Incidi il codice fiscale sul telaio e riduci il rischio di furti". Ecco tutte le informazioni

A partire dal 7 settembre, al deposito biciclette di piazzale Marconi ogni sabato mattina dalle ore 10 alle 12 è attivo il servizio di registrazione e marcatura delle biciclette, studiato per prevenire il furto e agevolare il ritrovamento dei veicoli.

Per accedere al servizio è sufficiente presentarsi al deposito bici, che si trova tra i binari della Stazione Ferroviaria e Borgo Faxhall, muniti della propria bici e di un documento di identità. Gli operatori richiederanno di compilare un modulo e versare 3 euro, per poi "punzonare" il codice fiscale del proprietario sul telaio della bici. Sopra la punzonatura sarà quindi apposto un adesivo che segnale la marcatura antifurto.
Dopo l'operazione di marcatura, ogni proprietario di bici riceverà un badge che riporta il suo nome e i dati della sua bici.

A illustrare nel dettaglio le modalità di funzionamento e fruizione dell’iniziativa l’assessore alla Mobilità Francesco Cacciatore e gli operatori della cooperativa sociale L’Orto Botanico, che gestisce il servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Marconi, marca la tua bici e riduci il rischio di furti: ecco la novità

IlPiacenza è in caricamento