rotate-mobile
Cronaca

Sette milioni nascosti al fisco, piacentino denunciato per frode fiscale

Per conto di tre società evadeva l'Iva ed emetteva fatture false. Dovrà rispondere del reato di frode fiscale

Era il rappresentante legale di tre società per le quali ha evaso l'Iva per un milione e mezzo di euro nascondendone altri 7 milioni al fisco e ora dovrà rispondere del reato di frode fiscale. Un piacentino cinquantenne è stato denunciato dalla guardia di finanza di Piacenza che sul suo conto ha condotto un'articolata indagine penale e tributaria.

L'operazione ha permesso di ricostruire il reale volume d'affari conseguito dalle tre aziende, la cui evasione dell'imposta tra il 2004 ed il 2008 ammonta complessivamente a 10 milioni e mezzo di euro. Le fiamma gialle (in foto da sinistra il luogotenente Ernesto Carapacchi, il capitano Virginio Ferro, il marresciallo aiutante Gabriele Maestri e il brigadiere capo Giovanni Mangia) hanno inoltre rilevato la mancata contabilizzazione di 4 milioni di guadagni delle imprese, che operavano nei settori della promozione pubblicitaria, commercio all'ingrosso di articoli di ferramenta e del legname.

E' pari a 3milioni e 600mila euro la somma risultante dalle fatture false che l'uomo ha emesso per operazioni inesistenti nei confronti diverse ditte del Piacentino e di altre province prevalentemente del Settentrione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette milioni nascosti al fisco, piacentino denunciato per frode fiscale

IlPiacenza è in caricamento