rotate-mobile
Cronaca

Sfrecciano a gran velocità davanti ai carabinieri. In auto arnesi da scasso: denunciati

Due romeni di 40 e 34 anni sono stati bloccati nella notte dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Piacenza e denunciati per porto abusivo di arnesi da scasso e oggetti da offesa: nella loro auto, un'Audi A6, avevano infatti cacciavite, pinze e martelli, oltre a un taglierino. Non solo: i carabinieri li hanno anche multati per guida pericolosa e hanno posto la vettura sotto sequestro

Due romeni di 40 e 34 anni sono stati bloccati nella notte dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Piacenza e denunciati per porto abusivo di arnesi da scasso e oggetti da offesa: nella loro auto, un'Audi A6, avevano infatti cacciavite, pinze e martelli, oltre a un taglierino. Non solo: i carabinieri li hanno anche multati per guida pericolosa e hanno posto la vettura sotto sequestro.
La segnalazione di un'auto sospetta che proveniva da Cremona a tutta velocità è arrivata nella notte alle centrali operative di Piacenza e di Fiorenzuola. Una pattuglia del Radiomobile di Piacenza l'ha notata sfrecciare poco dopo in località Croce Grossa, in direzione di Piacenza. L'auto, un'Audi A6 Avant con targa inglese, era stata segnalata poco prima aggirarsi anche dalle parti di Caorso.
I carabinieri l'hanno quindi inseguita e bloccata poco dopo all'incrocio con la strada per Gerbido. A bordo c'erano i due stranieri, incensurati, che però avevano con sé una quantità di arnesi da scasso. Non solo, ma poco prima avevano effettuato anche un sorpasso azzardato a tutta velocità. Trattandosi di un'auto con targa straniera, i due a bordo sono stati multati e - come previsto dal codice della strada - invitati a pagare subito le sanzioni. Essendo però i due senza denaro, la loro auto è stata posta sotto sequestro fin quando non provvederanno al pagamento delle multe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfrecciano a gran velocità davanti ai carabinieri. In auto arnesi da scasso: denunciati

IlPiacenza è in caricamento