Sgozzata in pieno giorno: ragazza uccisa forse dall'ex marito
E' stata trovata riversa in un lago di sangue, all'incrocio tra via Vaiarini e via Boscarelli. La ragazza marocchina aveva 29 anni, e si chiamava Zahira Aitali. Le prime supposizioni lasciano presagire un delitto passionale. E' caccia all'assassino, probabilmente l'ex marito, Mohamed Chraka. La donna lavorava come sarta a Ponte dell'Olio

La vittima dell'efferata aggressione si chiama Zahira Aitali e abitava in via Vaiarini al civico 46. L'indiziato numero uno per l'omicidio è il marito della ragazza, anche lui marocchino di circa 30 anni, dal quale era separata da qualche tempo: Mohamed Chraka. La coppia aveva anche un bambino piccolo.
Dalle prime indiscrezioni pare quindi che a ucciderla sia stato il marito, probabilmente per motivi di coppia legati alla gelosia. Lo straniero era già ricercato in tutta Italia in quanto arrestato dalla polizia alcuni mesi fa per reati legati allo spaccio degli stupefacenti, ed era scappato da qualche tempo dall'abitazione di via Vaiarini, dove stava scontando gli arresti domiciliari. In questi mesi aveva fatto perdere le sue tracce. Ora è il ricercato numero uno per l'omicidio di oggi.
Confermata anche l'efferatezza del delitto. Sul luogo è stato ritrovato un grosso bastone sporco di sangue, che l'aggressore potrebbe avere utilizzato per tramortire inizialmente la giovane, che stava rientrando in casa dopo aver fatto la spesa al supermercato. Poi un fendente alla giugulare non ha lasciato scampo alla 29enne, che è stata letteralmente sgozzata ed è morta dissanguata dopo pochi istanti.
L'uomo sarebbe stato visto scappare a piedi, e non è escluso che ci fosse nelle vicinanze un complice che lo attendeva in auto per la fuga. Un altro testimone oculare, di contro, ha affermato di aver visto un uomo allontanarsi in fretta e furia in bicicletta, piangendo. Il coltello utilizzato dall'assassino, invece, non è ancora stato ritrovato.