rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Carlo Strinati

Si appropriano di merce che dovevano trasportare: denunciati due camionisti romeni

Tutto il materiale (abbigliamento da lavoro, utensili vari, monopattini elettrici, notebook e materiale informatico) il cui valore ammonta a circa 10mila euro è stato posto sotto sequestro al fine di accertare l’esatta provenienza. Nei guai due camionisti romeni

Due autotrasportatori di 36 anni romeni sono stati denunciati dai carabinieri della stazione di Piacenza Levante per ricettazione in concorso. La mattina del 12 marzo scorso, alle 11:30 circa, i due uomini sono stati sorpresi dalla pattuglia, che stava svolgendo un servizio di controllo del territorio mentre trasbordavano dagli autoarticolati che la ditta aveva dato loro in uso alla propria autovettura alcuni pacchi di materiale vario. L’episodio è avvenuto in via Strinati a Piacenza dove i due mezzi pesanti erano parcheggiati all’interno del piazzale della ditta di logistica di cui erano dipendenti.

I militari hanno trovato nei pressi dei due bilici alcuni colli, già aperti e senza l’etichettatura di spedizione, pronti per essere caricati mentre altri erano già stati riposti nel bagagliaio dell’auto. I due camionisti avevano detto che la merce gli era stata venduta da alcuni colleghi, ma non avevano alcuna attestazione di acquisto a riscontro. Il materiale in realtà era stato trafugato nel corso di una o più spedizioni che la società di logistica di cui erano dipendenti effettua per conto di Amazon. In un sacco nero infatti, i carabinieri hanno trovato anche numerose etichette di spedizione e involucri di cartone già aperti.

Tutto il materiale (abbigliamento da lavoro, utensili vari, monopattini elettrici, notebook e materiale informatico) il cui valore ammonta a circa 10mila euro è stato posto sotto sequestro al fine di accertare l’esatta provenienza. I due 36enni, che tra l’altro si stavano apprestando a far rientro in Romania per trascorre alcuni giorni di ferie presso le loro famiglie di origine, condotti in caserma in via Caccialupo sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Piacenza per ricettazione in concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si appropriano di merce che dovevano trasportare: denunciati due camionisti romeni

IlPiacenza è in caricamento