rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via XX Settembre

Si dimentica di levare una placca anti taccheggio: arrestato con 300 euro di indumenti

Un romeno 22enne pregiudicato è stato arrestato al negozio Ovs di via Venti dai carabinieri della stazione Levante. Altri due ladri bloccati dai carabinieri della Principale a Borgofaxall

Era riuscito a nascondere merce per più di 300 euro: pantaloni, giacche, maglie, addirittura un piumino. Purtroppo si era dimenticato di togliere una delle tante placche antitaccheggio nascosta tra gli indumenti e così il sistema di allarme è scattato inesorabile. E’ finito in manette con l’accusa di furto aggravato il romeno di 22 anni - con numerosi precedenti alle spalle - che nel pomeriggio del 23 marzo ha tentato di rubare un piccolo guardaroba da Ovs in via Venti Settembre. I carabinieri della stazione Levante lo hanno però bloccato e ora lo attende il processo per direttissima. La merce è stata interamente recuperata e restituita al negozio.

Il giovane straniero è entrato da Ovs intorno alle 18 fingendosi un normale cliente. Per prima cosa ha preso dagli scaffali due zainetti e, come se nulla fosse, ha iniziato a infilare dentro capi di abbigliamento di ogni genere. Il tutto dopo aver opportunamente strappato con la forza le placche antitaccheggio, sia quelle esterne che quelle interne, disseminandole in giro per il negozio.

Non si è però accorto di averne dimenticata una, e questo ovviamente ha fatto scattare il sistema antifurto del negozio. Fermato dagli addetti alla sicurezza, in breve sono arrivati sul posto i carabinieri della Levante che hanno recuperato la refurtiva e trovato anche le placche gettate negli angoli dei locali.
Portato in caserma, ha trascorso la notte in cella e nelle prossime ore verrà processato per direttissima.

Contemporaneamente all’arresto di via Venti Settembre, anche i colleghi della stazione Principale hanno avuto il loro da fare. Infatti sono intervenuti al negozio Pittarosso di Borgofaxall per fermare due individui che avevano cercato invano di rubare due paia di scarpe da ginnastica. Per loro è scattata la denuncia a piede libero per furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si dimentica di levare una placca anti taccheggio: arrestato con 300 euro di indumenti

IlPiacenza è in caricamento