rotate-mobile
Cronaca Carpaneto Piacentino

Si ferisce al volto col flessibile a Vigoleno. A Carpaneto bergamino colpito da una mucca

Altri due infortuni sul lavoro nel Piacentino nella giornata di martedì 13 luglio: sul posto carabinieri e mezzi del 118

Altri due infortuni sul lavoro nel Piacentino nella giornata di martedì 13 luglio. Uno si è verificato in mattinata nel comune di Vernasca mentre l’altro nel pomeriggio a Carpaneto, quasi in contemporanea a quello avvenuto in una ditta di Villanova, dove un operaio è rimasto schiacciato con un braccio sotto ad una pressa meccanica.

A Vernasca mezzi del 118 e carabinieri sono intervenuti in località Racchetti presso la ditta Tecnofer: qui un operaio di 62 anni si è ferito al volto con un flessibile. Stando ad una prima ricostruzione effettuata dai militari della Stazione del paese, sembrerebbe che l’uomo stesse maneggiando l’attrezzo che gli sarebbe scivolato dalle mani, procurandosi un taglio alla guancia. In un primo momento la ferita avrebbe destato preoccupazione ai sanitari del 118 giunti sul posto da Roveleto e ai volontari della Pubblica Assistenza di Lugagnano, tanto da richiedere l’intervento del medico da Fidenza. Poi le sue condizioni sarebbero andate via via migliorando ed è stato trasportato al pronto soccorso per essere medicato e per i dovuti accertamenti: non è fortunatamente in pericolo di vita.

Nel pomeriggio, intorno alle 17.30, mentre i sanitari erano impegnati in un’azienda di Villanova per prestare soccorso ad un operaio che si è ferito gravemente ad un braccio, è arrivata al 118 una chiamata, sempre per un infortunio sul lavoro. Questa volta è avvenuto in un’azienda agricola nei pressi di Celleri di Carpaneto, dove un 32enne indiano sarebbe stato raggiunto all’addome dalla testata di una mucca. È stato soccorso autista-soccorritore ed infermiere del 118 di Roveleto, giunti sul posto insieme all’ambulanza della Pubblica di San Giorgio che lo ha trasportato all’ospedale di Piacenza: le sue condizioni sarebbero serie. Anche in questo caso la dinamica è al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola, guidati dal maggiore Biagio Bertoldi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ferisce al volto col flessibile a Vigoleno. A Carpaneto bergamino colpito da una mucca

IlPiacenza è in caricamento